ANCHE LA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE S’ADEGUA AL MERCATO: I GIORNALISTI NON VANNO PIÙ DI MODA, SERVONO INFLUENCER – LA CAMERA DEI DEPUTATI INVESTIRÀ 320MILA EURO PER LA GESTIONE DEI SOCIAL MEDIA. MONTECITORIO CERCA TRE PERSONE: UN SOCIAL MEDIA MANAGER ESPERTO, UNO JUNIOR E UN GRAPHIC DESIGNER TUTTOFARE. L’OBIETTIVO È CREARE CONTENUTI VIRALI: FOTO, VIDEO E REEL IN GRADO DI INTERCETTARE I FOLLOWER E “INGAGGIARLI”
PAGINA INSTAGRAM DI MONTECITORIO
Estratto dell'articolo di Carmine Gazzanni per “Domani”
[…] Montecitorio non vuole farsi trovare impreparata su nessun fronte della digitalizzazione. La Camera dei deputati vuole […] strizzare l’occhio ai giovani e ai cuoricini social. Come? Con un investimento da 320mila euro per la gestione dei social.
PAGINA INSTAGRAM DI MONTECITORIO
Servirà un social media manager esperto, uno junior e un graphic designer tuttofare, pronto a trasformarsi all’occorrenza in video editor. L’obiettivo è ambizioso: contenuti virali. Via libera quindi a reel, shorts e podcast, accompagnati da campagne di comunicazione per promuovere le puntate come fossero serie tv.
Non manca il lato scientifico dell’operazione: report settimanali per monitorare follower, post, interazioni e persino il “sentiment” degli utenti. […]
AULA DI MONTECITORIO - CAMERA
LORENZO FONTANA - FOTO LAPRESSE
influencer
CAMERA DEI DEPUTATI - MONTECITORIO