noce moscata amici

“AMICI” SPEZIALI– CAOS AL TALENT SHOW DI MEDIASET: ALCUNI RAGAZZI HANNO SNIFFATO NOCE MOSCATA LA NOTTE DI CAPODANNO, E SONO STATI “MESSI IN SFIDA”. MEDIASET ELIMINA I CONCORRENTI DAI REALITY PER UNA BESTEMMIA, MENTRE I 18ENNE DELLA DE FILIPPI POSSONO ANDARE AVANTI – ARISA QUASI DISPIACIUTA DI NON ESSERE STATA COINVOLTA NEL PARTY “SPEZIATO”: “NON SI FA DAVANTI ALLE TELECAMERE” – E INTANTO SU INTERNET FIOCCANO LE RICERCHE SUGLI EFFETTI ALLUCINOGENI DELLA POLVERE, SIMILI A QUELLI DELL’LSD - VIDEO

 

1. AMICI, CAOS CAPODANNO: GLI ALLIEVI HANNO SNIFFATO NOCE MOSCATA, EFFETTI COME L’LSD.

Estratto da https://www.virgilio.it/

festa di capodanno amici

 

“Capodanno-gate”. A seguito delle registrazioni fatte questo mercoledì della puntata di “Amici” ondata in onda oggi domenica 15 gennaio, sono emersi alcuni dettagli rispetto ai provvedimenti disciplinari presi dopo la notte di Capodanno.

 

Secondo quanto diffuso su Twitter da Amici News, le immagini non verranno mai mandate in onda ma sono accaduti “fatti gravissimi” che avrebbero coinvolto NDG, Valeria Mancini, Maddalena Svevi, Samu Segreto, Wax e Tommy Dali.

 

Maria De Filippi avrebbe deciso di punire cinque di loro mettendoli immediatamente in sfida. Tommy, invece, per decisione di Rudy Zerbi, è stato eliminato.

 

Cosa è successo davvero a Capodanno, tra noce moscata e pericolose allucinazioni

Alcuni dettagli su quanto accaduto ad Amici la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio sono trapelati dalla pagina Twitter “Amici News” che segue in diretta tutti gli avvenimento che coinvolgono gli allievi.

caso noce moscata amici di maria de filippi 5

 

Qui si legge che alcuni dei partecipanti, presi dalla voglia di commettere una bravata, avrebbero sniffato la spezia presente in cucina e che questo avrebbe causato loro vomito, febbre e allucinazioni.

 

Viste le condizioni dei ragazzi coinvolti, si pensa che Maria abbia deciso di non diffondere le immagini, anche per il loro contenuto diseducativo e per evitare che altri ragazzi potessero imitare la pratica. Gli unici ad aver analizzato i filmati sarebbero gli addetti alle riprese e i professori, alcuni dei quali hanno deciso di prendere duri provvedimenti nei confronti dei ragazzi. […]

caso noce moscata amici di maria de filippi 4

 

2. NOCE MOSCATA SNIFFATA A CAPODANNO, LE REAZIONI DEGLI ALLIEVI: “CI SIAMO ROVINATI CON LE NOSTRE MANI” 

Estratto dell’articolo di Gaia Martino per https://www.fanpage.it/

 

[…] Nel daytime di Amici oggi la produzione ha mostrato le reazioni degli allievi una volta separati dal resto del gruppo. "Ho rovinato il mio sogno", le parole di Maddalena in preda ad una crisi di pianto. "È una macchia indelebile, mi sono rovinato con le mie stesse mani, sono una testa di mer*a. Sto malissimo", dice NDG.

 

caso noce moscata amici di maria de filippi 6

"Che schifo, è andata così ci prendiamo quello che ci dobbiamo prendere. Se finisco a casa per una cosa del genere però..", le parole di Tommy Dali. Sono apparsi tutti distrutti: gli allievi del talent show tra pianti e musi tristi hanno ammesso di aver fatto una sciocchezza: "Noi gli abbiamo dato il pensiero di non valere niente per una roba del genere", il commento di Wax.

 

I commenti di Aron e Megan sulla vicenda

Dalla casetta il resto dei ragazzi sono apparsi preoccupati e arrabbiati: "Mi è salita una rabbia, mi stanno sul ca**o i ragazzi che fanno i cretini. C'è gente che pagherebbe per stare qua dentro, voi ve l'andate a cercare", le parole di Aron. "È grave la situazione" ha commentato Megan. Il daytime ha infine mostrato il momento in cui Angelina a Piccolo G confessa: "Ogni tanto sento che svalvolano, altre volte sento il silenzio tombale" riferendosi ai loro compagni d'avventura in un'altra casa.

 

caso noce moscata amici di maria de filippi 7

 

3. COME DROGARSI CON LA NOCE MOSCATA? LE RICERCHE IMPAZZANO DOPO IL CASO AMICI

Thomas Cardinali per https://www.tag24.it/

 

Come drogarsi con la noce moscata? Sembra incredibile, ma dopo il caso Amici di Capodanno esploso nelle ultime ore una delle ricerche più effettuate sui motori di ricerca è proprio sulle capacità “allucinogene” della noce moscata, spezia molto apprezzata in cucina ed evidentemente anche da chi cerca curiose alternative per alterare i propri sensi.

 

Come drogarsi con la noce moscata? Assunzione quanti grammi e sintomi

La noce moscata è utilizzata incredibilmente anche come una vera e propria sostanza allucinogena. Può essere assunta come sostanza stupefacente sciogliendone una quantità di circa 15 grammi in una calda tazza, dopodiché se ne beve il liquido ricavato.

caso noce moscata amici di maria de filippi 3

 

La sua assunzione in quantità eccessiva può provocare infatti allucinazioni, euforia, mancanza di lucidità mentale, alterazione della realtà e persino delle visioni erotiche tanto che veniva assunta nel Medioevo come afrodisiaco. Altri sintomi che può provocare un’assunzione massiccia della noce moscata sono nausea, limitazione delle capacità motorie e un’eccessiva sonnolenza.

 

caso noce moscata amici di maria de filippi 2

Gli effetti allucinogeni sono causati dalla presenza di miristicina ed elemicina, le cui strutture chimiche sono molto simili a quelle dell’LSD. L’assunzione eccessiva inibisce anche la monoaminossidasi, ovvero gli enzimi coinvolti nella degradazione di neurotrasmettitori eccitatori come la serotonina e le prostaglandine, mediatori dei processi infiammatori dell’organismo.

 

Durata dei sintomi e divieto in gravidanza

I sintomi dell’assunzione eccessiva di noce moscata possono durare fino a 24-36 ore, dopodiché si torna gradualmente alla normalità ma possono subentrare per un breve periodo anche dolore agli occhi, alle articolazione e una sensazione di apatia mista ad uno stato alterato dell’umore. In gravidanza ne è assolutamente vietata l’assunzione, un sovradosaggio comporterebbe l’inibizione delle prostaglandine procurando effetti dannosi per lo sviluppo del feto.

 

 

noce moscata

Dove si coltiva la noce moscata

La noce moscata è il seme di un albero tipico dell’Indonesia, ma ora è nota in tutto il mondo ed utilizzata prevalentemente come spezia in cucina in piccolissime quantità cercando di evitare di superare i due grammi . Il nome viene dalla prima città dove è stata ufficialmente commercializzata, ovvero Mascate capitale dell’Oman.

 

Il caso ad Amici

Sui social è diventata virale la teoria, mai confermata ufficialmente dalla produzione di Amici, che alcuni ragazzi in casetta durante il Capodanno abbiano provato a sniffare Noce Moscata per sballarsi. Il tutto, se confermato, potrebbe essere riconducibile ad una semplice bravata, ma gli effetti come abbiamo visto possono essere molto pericolosi. Staremo a vedere se Maria De Filippi rilascerà delle comunicazioni in merito.

noce moscata 2 noce moscata. noce moscata. festa di capodanno amici caso noce moscata amici di maria de filippi 1

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO