air india boeing 787 ahmedabad aereo schianto incidente

CARA TI COSTA ‘STA STRAGE – IL GRUPPO TATA, PROPRIETARIO DELLA COMPAGNIA AIR INDIA, PAGHERÀ COME RISARCIMENTO 100MILA EURO PER OGNI PASSEGGERO MORTO NELL’INCIDENTE DI OGGI AD AHMEDABAD – FINORA SONO STATI RECUPERATI 204 CORPI, MA A BORDO C’ERANO 242 PERSONE, E AL MOMENTO C’È SOLO UN SOPRAVVISSUTO. IN TOTALE, FAREBBE ALMENO 24 MILIONI DI EURO…

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Elizabeth Haigh per https://www.dailymail.co.uk/

 

incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 10

I proprietari di Air India hanno rivelato quanto pagheranno alle famiglie per ogni persona morta nella tragedia dell'incidente aereo di Ahmedabad.

 

Il gruppo Tata Sons, che possiede Air India, offrirà circa 86.000 sterline - o 10 milioni di rupie – (100mila euro) alle famiglie delle persone rimaste uccise dopo che l'aereo Boeing 787 diretto a Londra Gatwick si è schiantato pochi minuti dopo il decollo.

 

In precedenza le autorità avevano dichiarato di temere che tutte le 242 persone a bordo, tra passeggeri ed equipaggio, fossero morte dopo che l'aereo era atterrato di schianto e si era incendiato dopo aver urtato uffici e un ostello per medici.

 

il passeggero sopravvissuto all incidente dell aereo air india ad ahmedabad

Ma è emerso un filmato miracoloso di un sopravvissuto, che si ritiene sia britannico, il quarantenne Vishwash Kumar Ramesh, che si allontana dai rottami.

 

Finora, le squadre di soccorso supportate dall'esercito hanno recuperato 204 corpi, con vittime provenienti dall'aereo e dall'area circostante l'incidente.

 

Tra i passeggeri vi erano 159 cittadini indiani, 53 britannici, sette portoghesi e un canadese. Undici delle persone a bordo erano bambini, tra cui due neonati. […]

 

Secondo gli esperti di aviazione, il volo 171 dell'Air India, un Boeing 787 Dreamliner, potrebbe aver perso improvvisamente potenza "nella fase più critica del volo" dopo il decollo.

 

incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 11

 

Le possibili cause sono da ricercarsi in un rapido cambiamento del vento o in un bird strike che ha portato allo stallo di un doppio motore.

 

Circa sei ore dopo l'incidente, Tata Group, la società madre di Air India, ha dichiarato che coprirà anche le spese mediche dei feriti e fornirà supporto per la "costruzione" del college medico contro cui l'aereo si è schiantato.

 

[…] Air India ha anche annunciato che sta organizzando due voli di soccorso per Ahmedabad per le famiglie dei passeggeri coinvolti nell'incidente aereo e per il personale della compagnia aerea.

 

incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 5

La compagnia aerea sta inviando voli di ritorno da Delhi e Mumbai che arriveranno alle 23.00 ora locale e ripartiranno poco dopo l'1.00 di venerdì.

 

[...]

 

Il presidente di Air India, Natarajan Chandrasekaran, ha descritto l'incidente come una "tragedia" e un "evento devastante" e ha dichiarato che le squadre di emergenza sono sul posto.

 

Il Foreign, Commonwealth and Development Office (FCDO) ha istituito una squadra di crisi in India e nel Regno Unito, ha dichiarato il ministro degli Esteri David Lammy.

 

L'agenzia di stampa Reuters ha riferito che a bordo del volo si trovavano 217 adulti e 11 bambini.

 

Finora è stato identificato un solo sopravvissuto, Vishwash Kumar Ramesh, che era seduto nel posto 11A.

 

il passeggero sopravvissuto all incidente dell aereo air india ad ahmedabad

Il passeggero, che si trovava al suo posto quando l'aereo è precipitato in una zona residenziale, ha ricordato: "Trenta secondi dopo il decollo, c'è stato un forte rumore e poi l'aereo è precipitato. È successo tutto così in fretta".

 

“Quando mi sono alzato, c'erano corpi intorno a me", ha detto ai media locali. Ero spaventato. Mi sono alzato e sono scappato. C'erano pezzi dell'aereo intorno a me. Qualcuno mi ha afferrato, mi ha fatto salire su un'ambulanza e mi ha portato in ospedale".

 

Il signor Ramesh, che vive a Londra da 20 anni, ha detto che suo fratello era seduto in un altro corridoio dello stesso volo.

 

Un filmato sorprendente ha mostrato il passeggero che si allontanava dalla scena con alcune ferite visibili sul viso.

 

 

incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 2

[...] È il primo incidente che coinvolge un Boeing 787, secondo il database dell'Aviation Safety Network.

 

[…]  Air India è stata acquisita da Tata Group dal governo indiano nel gennaio 2022 dopo aver accumulato perdite per miliardi di sterline.

 

La compagnia aerea opera nel Regno Unito a Birmingham, Gatwick e Heathrow, con rotte verso diverse città indiane come Ahmedabad, Delhi, Mumbai e Bengaluru.

 

La compagnia ha iniziato a operare voli verso Gatwick nel marzo 2023, con 12 partenze settimanali e cinque partenze settimanali verso Ahmedabad.

 

incidente aereo in india ahmedabad 3

Gatwick ha dichiarato che non c'è stato alcun impatto sulle operazioni di volo […] dell'aeroporto […]. […]

incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 4incidente aereo in india ahmedabad 1incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 9condensa su un volo air india 3volo air india si schianta al suolo 6il posto del passeggero sopravvissuto all incidente dell aereo air india ad ahmedabad condensa su un volo air india 5incidente aereo in india ahmedabad 5incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 7incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 3incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 8incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 6il biglietto del passeggero sopravvissuto all incidente dell aereo air india ad ahmedabad condensa su un volo air india 4aereo dell air india si schianta all aeroporto di ahmedabad 1aereo dell air india si schianta all aeroporto di ahmedabad 2aereo dell air india si schianta all aeroporto di ahmedabad 3incidente aereo in india ahmedabad 4incidente aereo in india ahmedabad 2incidente aereo air india boeing 787 ahmedabad 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…