
CUOCHI E FIAMME! – LO CHEF AUSTRALIANO-BRITANNICO JOHN TORODE, CO-CONDUTTORE DI MASTERCHEF UK, È STATO CACCIATO DAL COOKING-SHOW DELLA BBC PER LE ACCUSE DI RAZZISMO – ALCUNE PERSONE DELLO STAFF DEL PROGRAMMA HANNO RIFERITO DI FRASI E BATTUTE DISCRIMINATORIE DEL 59ENNE A MARGINE DELLE REGISTRAZIONI – IL CASO SEGUE QUELLO DEL 60ENNE GREGG WALLACE, ALTRA STAR DI "MASTERCHEF UK", SILURATO DOPO ESSERE STATO DENUNCIATO, DA CONCORRENTI E COLLEGHE DI LAVORO, PER COMPORTAMENTI SESSUALI "INAPPROPRIATI", MOLESTIE E BULLISMO...
(ANSA) - Nuovo scandalo in casa Bbc e su Masterchef Uk, in onda con successo da un ventennio sugli schermi dell'emittente pubblica britannica: la rete televisiva e la società privata di produzione hanno infatti annunciato che non sarà rinnovato il contratto dello chef australiano-britannico John Torode, storico conduttore e giurato del popolare cooking-show, investito da accuse di "razzismo".
Torode, come riportano oggi in evidenza alcuni tabloid, è stato accusato da persone dello staff del programma di essersi lasciato andare a frasi o battute di tono discriminatorio a margine delle registrazioni. Accuse che l'interessato - 59 anni - nega, sostenendo di non ricordare nulla di significativo, ma che comunque sono sfociate in un'inchiesta interna.
Il caso si unisce a quello che ha travolto di recente il 60enne Gregg Wallace, imprenditore della ristorazione e altra star della trasmissione, sospeso e poi silurato in corsa sulla scia di denunce di comportamenti sessuali "inappropriati", molestie e bullismo lanciate da concorrenti e colleghe di lavoro. Denunce moltiplicatesi fino a oltre 50 testimonianze di vittime o astanti, a dispetto delle sue smentite iniziali e del successivo, contestatissimo, tentativo di giustificare i propri atteggiamenti con una presunta diagnosi di autismo.
john torode william sitwell e greg wallace
john torode
john torode
john torode