le email da carcere di bryan di ghislaine maxwell

COME MAI A GHISLAINE MAXWELL, L’APE REGINA DI JEFFREY EPSTEIN, VIENE RISERVATO UN TRATTAMENTO DI FAVORE NEL CARCERE BRYAN? - LA DETENUTA È STATA TRASFERITA DAL DURO PENITENZIARIO DI TALLAHASSEE ALLA STRUTTURA CHE ACCOGLIE DETENUTE CHE HANNO COMMESSO REATI MINORI (E NON ABUSI SESSUALI). E ORA SCRIVE MAIL IN CUI COMUNICA AI FAMILIARI DI STARE MEGLIO: “SONO PIÙ FELICE QUI E, COSA PIÙ IMPORTANTE, AL SICURO” - PARE CHE ALLA DONNA VENGANO RISERVATI DIVERSI TRATTAMENTI DI CORTESIA: PUÒ ANDARE A FARE LA DOCCIA A TARDA SERA, RICEVE I PASTI IN CELLA - E ORA VORREBBE CHIEDERE A TRUMP LA COMMUTAZIONE DELLA PENA...

'GHISLAINE MAXWELL VUOLE CHIEDERE A TRUMP COMMUTAZIONE PENA'

ghislaine maxwell

(ANSA) - Ghislaine Maxwell, la storica complice del defunto finanziere pedofilo Jeffrey Epstein, sta preparando una richiesta a Donald Trump di commutazione della pena. Lo rivela un documento ottenuto dai democratici della Commissione Giustizia della Camera, riportato da Politico.

 

Se la domanda verra' approvata dal presidente, l'ex socialite britannica potrebbe vedere significativamente ridotta la sua condanna a 20 anni per il suo ruolo nel sistema di traffico sessuale di Epstein.

 

In un messaggio apparentemente indirizzato al suo avvocato Leah Saffian, fornito ai democratici da un informatore non identificato, Maxwell ha scritto che avrebbe inviato i documenti per la richiesta. "Faccio fatica a tenere tutto insieme perché è un faldone voluminoso e ci sono così tanti allegati", ha sottolineato nella comunicazione molto breve e con oggetto "richiesta di commutazione".

ghislaine maxwell donald trump

 

La Corte Suprema ha già respinto il ricorso di Maxwell contro la sua condanna, il che significa che la grazia o la commutazione della pena da parte di Trump potrebbe essere per lei l'unica via: e il presidente non ha escluso di concederla.

 

Da www.nbcnews.com

 

Pochi giorni dopo il suo arrivo in un campo di prigionia in Texas , all'inizio di agosto, Ghislaine Maxwell ha scritto e-mail ad amici e familiari in cui ha parlato con entusiasmo della pulizia e della sicurezza del suo nuovo ambiente.

 

ghislaine maxwell jeffrey epstein

«L'istituto è gestito in modo ordinato, il che rende l'ambiente più sicuro e confortevole per tutte le persone coinvolte, detenuti e guardie» ha scritto Maxwell, che sta scontando una pena detentiva di 20 anni per aver reclutato minorenni da abusare sessualmente da parte del suo confidente di lunga data, il ricco finanziere Jeffrey Epstein .

 

L'inaspettato trasferimento di Maxwell al carcere federale femminile Bryan, che ospita detenute condannate per reati non violenti e reati dei colletti bianchi in alloggi simili a dormitori, ha suscitato l'immediata condanna di dipendenti ed ex dipendenti del Bureau of Prisons federale. Hanno affermato che era molto insolito che detenute con precedenti per reati sessuali fossero incarcerate in un ambiente così libero, il che indicava che Maxwell stava ricevendo un trattamento preferenziale.

le email da carcere di bryan di ghislaine maxwell

 

Maxwell, 63 anni, era stata rinchiusa in un istituto penitenziario federale a bassa sicurezza a Tallahassee, in Florida, dopo la sua condanna nel dicembre 2021 per accuse federali di traffico sessuale. L'FCI di Tallahassee è più restrittivo di un campo come l'FPC Bryan, dove i detenuti hanno accesso a programmi di lavoro, attività ricreative e altre attività e spesso scontano pene più brevi. Maxwell è stata trasferita pochi giorni dopo l'incontro con il vice procuratore generale Todd Blanche a luglio.

 

Harvey Weinstein jeffrey epstein e ghislaine maxwell al royal lodge del principe andrea

La NBC News ha esaminato le email inviate da Maxwell durante i suoi primi mesi al FPC Bryan, ottenute dalla Commissione Giustizia della Camera. Le email descrivono il sollievo di Maxwell nel trovarsi in una struttura più tranquilla, senza violenza, dove il personale era cortese e il cibo migliore. "La mia situazione è migliorata grazie al soggiorno al Bryan", ha scritto in una email.

 

"Anche la cucina sembra pulita: nessun opossum cade dal soffitto per friggere nei forni e mescolarsi al cibo servito", ha scritto in un altro articolo, lamentandosi della sua precedente prigionia. Maxwell ha anche elogiato la direttrice del campo di prigionia Tanisha Hall, che ha definito una "vera professionista".

principe andrea virginia giuffre ghislaine maxwell

 

"Mi sento come se fossi caduto attraverso lo specchio di Alice nel Paese delle Meraviglie", scrisse Maxwell a un parente, aggiungendo: "Sono molto, molto più felice qui e, cosa più importante, al sicuro".

 

Le e-mail sono state condivise con la Commissione Giustizia della Camera dopo che il principale esponente democratico della commissione, il deputato Jamie Raskin del Maryland, ha scritto una lettera a Hall il 30 ottobre chiedendo informazioni sul "trattamento VIP" percepito da Maxwell. La lettera citava un articolo del “Wall Street Journal” del mese scorso che descriveva sistemazioni speciali per i visitatori di Maxwell e altri vantaggi, come i pasti consegnati nella sua stanza del dormitorio, allenamenti fino a tarda notte e la possibilità di farsi la doccia dopo che gli altri detenuti erano già andati a letto per la notte.

 

L'inchiesta di Raskin ha sollevato altre accuse rivolte dai detenuti al Journal, secondo cui sarebbero stati minacciati di ritorsioni se avessero parlato di Maxwell ai media. Almeno un detenuto che ha parlato con il Journal è stato trasferito fuori dal carcere di Bryan dopo aver parlato di Maxwell, ha riportato il giornale.

 

[…]

le email da carcere di bryan di ghislaine maxwell

Le email fornite a NBC News e alla Commissione Giustizia della Camera includevano messaggi di diversi detenuti che esprimevano il timore di essere trasferiti in strutture di maggiore sicurezza per aver menzionato Maxwell in telefonate o email e affermavano di credere che ricevesse più cure e attenzioni rispetto al normale detenuto. "Le stanno persino consegnando i pasti e a NESSUN detenuto è permesso prepararglieli", ha detto uno di loro.

jeffrey epstein ghislaine maxwell

[…]

 

David Oscar Markus, avvocato di Maxwell, ha dichiarato in risposta alla richiesta di commento della NBC News sulle indagini del Congresso e sul contenuto delle sue email che "non c'è nulla di giornalistico nel pubblicare le email private di una prigioniera, comprese quelle con i suoi avvocati".

 

[…]

Le email di Maxwell indicano che è in grado di contattare il direttore per ottenere assistenza, anche per organizzare visite e comunicare con i suoi avvocati. In un'email inviata a uno dei suoi avvocati a settembre, Maxwell ha dichiarato di aver parlato con il direttore quando ha avuto problemi a ricevere i documenti entro la scadenza del suo ricorso alla Corte Suprema.

jeffrey epstein ghislaine maxwell

 

[…] Il carcere FPC Bryan, situato in un quartiere residenziale e circondato da filo spinato, ospita circa 635 prigionieri.

[…]

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…