regina elisabetta covid

COME STA LA REGINA? - ELISABETTA E' ANCORA POSITIVA AL COVID, ED E' STATA COSTRETTA A RINVIARE ALTRI IMPEGNI - A BUCKINGHAM PALACE NON E' L'UNICA AD ESSERSI CONTAGIATA, MA A 95 ANNI ANCHE "LIEVI SINTOMI" POSSONO DIVENTARE PREOCCUPANTI PER GLI INGLESI - TUTTI I MERCOLEDI' LA SOVRANA TIENE UN'UDIENZA CON BORIS JOHNSON, A MARZO L'AGENDA E' FITTA DI IMPEGNI E A GIUGNO SONO IN PROGRAMMA I FESTEGGIAMENTI PER IL SUO GIUBILEO...

Dagotraduzione dal Mirror

 

REGINA ELISABETTA

La regina si sta riprendendo dal suo attacco di Covid ed è riuscita oggi a tenere la sua udienza settimanale con il Primo Ministro. La monarca di 95 anni sta continuando a manifestare lievi sintomi simili al raffreddore dopo essere risultato positivo al coronavirus domenica ed è in isolamento al Castello di Windsor.

 

Si ritiene che anche un certo numero di membri del personale di palazzo che lavorano e si prendono cura di Sua Maestà siano stati colpiti dal virus negli ultimi giorni.

 

elisabetta ii

Le preoccupazioni per la monarca regnante più lunga della nazione sono aumentate negli ultimi giorni, data la sua età e i recenti problemi di salute, tra cui una notte in ospedale lo scorso ottobre per sottoporsi a una serie di test e una distorsione alla schiena il mese seguente.

 

Buckingham Palace aveva insistito che la regina, che è stata vaccinata tre volte, questa settimana avrebbe continuato i compiti leggeri alla sua scrivania. Tuttavia, è stata costretta a cancellare due impegni programmati che si sarebbero tenuti in collegamento video martedì dopo che Elisabetta si è sentita male.

 

Sua Maestà ha seguito le linee guida Covid dopo essere risultata positiva, ma da domani la sovrana sarò libera dal suo periodo di isolamento e avrà fine il dovere legale di autoisolarsi.

regina elisabetta

 

La regina tiene un'udienza con Boris Johnson quasi tutti i mercoledì, di persona o per telefono, e recentemente ha tenuto una o due udienze diplomatiche a settimana con gli ambasciatori tramite collegamento video.

 

Una fonte reale ha confermato che la regina aveva programmato un'udienza di persona per oggi, ma poiché a Sua Maestà è stato diagnosticato il Covid, l’incontro è stato cancellato lunedì.

 

Sua Maestà ha una serie di importanti impegni in arrivo il prossimo mese.

 

i cigni della regina elisabetta 9

Ospiterà il ricevimento diplomatico il 2 marzo, dove incontrerà centinaia di membri del Corpo Diplomatico a Windsor. La regina dovrebbe anche partecipare al servizio del Commonwealth presso l'Abbazia di Westminster il 14 marzo e poi al servizio funebre del duca di Edimburgo, sempre presso l'Abbazia, il 29 marzo.

 

A metà ottobre, dopo aver annullato una serie di impegni e aver trascorso una notte in ospedale, la regina aveva ricevuto l'ordine dai medici di riposarsi.

 

i cigni della regina elisabetta 4

Usa regolarmente un bastone da passeggio ed è stata fotografata di recente con un aspetto fragile. Ha parlato dei suoi problemi di mobilità, dicendo a due alti ufficiali militari durante un'udienza al Castello di Windsor la scorsa settimana: «Beh, come puoi vedere, non posso muovermi».

 

Nel frattempo, mentre gli assistenti reali sperano che il Covid della regina sia in sempre più lontano, i piani stanno proseguendo a ritmo sostenuto per celebrare quest’estate il suo Giubileo di platino in grande stile.

 

Circa 5.000 membri del pubblico saranno selezionati per ricevere un paio di biglietti gratuiti per un concerto del Platinum Jubilee a Buckingham Palace, ha annunciato la BBC.

 

regina elisabetta

La regina ha celebrato il 70° anniversario della sua ascesa al trono il 6 febbraio 2022. È la prima monarca britannica a raggiungere il traguardo. Per celebrare l'anniversario, durante l’anno si svolgono una serie di eventi e iniziative, che culmineranno in un fine settimana festivo di quattro giorni nel Regno Unito dal 2 al 5 giugno. Dal 24 febbraio al 23 marzo le persone potranno richiedere online un paio di biglietti.

 

Volti famosi del cinema, della TV e del palcoscenico celebreranno anche alcuni dei momenti culturali più significativi del regno della Regina.

regina elisabettala regina elisabetta se la ride

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?