morgan selvaggia lucarelli candida morvillo

COME TI TRASFORMO MORGAN IN UNA VITTIMA – SELVAGGIA LUCARELLI AZZANNA CANDIDA MORVILLO, CHE IN UNA LUNGA INTERVISTA SUL “CORRIERE” HA RACCOLTO LA VERSIONE DEL CANTANTE, DOPO IL SUO RINVIO A GIUDIZIO PER STALKING E DIFFAMAZIONE AI DANNI DELLA SUA EX, ANGELICA SCHIATTI – “IL PIM (PRONTO INTERVENTO MORVILLO) È ARRIVATO A SIRENE SPIEGATE PER SMACCHIARE LA REPUTAZIONE DI MORGAN. DOVREBBE CHIEDERE CONTO DI UN RINVIO A GIUDIZIO MOLTO ARTICOLATO E DEL DOLORE ARRECATO A UNA GIOVANE RAGAZZA, MA LA GIORNALISTA PREFERISCE PARTIRE DAL PICCOLO MORGAN PALLIDO E CON LA GIACCA SMILZA. FORTUNA CHE C’È CANDIDA MORVILLO A TENDERTI LA MANO, MENTRE GLI ALTRI..."

Articoli correlati

MORGAN FA LA VITTIMA: 'ANGELICA SE NE ANDO MENTRE FACEVO UNA TERAPIA ANTIDROGA AL CERVELLO. NON HO..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Selvaggia Lucarelli per “il Fatto quotidiano”

 

morgan

A pochi giorni dall’articolo sul Fatto relativo al rinvio a giudizio di Morgan per stalking e diffamazione ai danni di Angelica Schiatti, il PIM (pronto intervento Morvillo) è arrivato a sirene spiegate sul Corriere della Sera per smacchiare la reputazione del povero cantautore. Del resto, se ti chiami “Candida”, il destino è quello.

 

L’incipit è già commovente. Morgan, debole e affranto, spiega che “C’è l’azione e c’è la reazione, bisogna vedere il contesto”, dando fuoco con il cherosene a tutti i manuali sul giusto linguaggio nel campo della violenza sulle donne. Ovvero: se non sai accettare la fine di una storia senza ricorrere a persecuzioni e offese sessiste, non si può parlare di “reazione” ma di “azione”. Anche perché se decidiamo che il venire abbandonati sia un alibi per qualsiasi malefatta allora dovremmo empatizzare pure con Turetta.

 

angelica schiatti 2

A proposito di empatia, Morvillo scrive un incipit che sembra la storia di Dolce Remì e della scimmietta morta di cimurro. Dovrebbe chiedere conto di un rinvio a giudizio molto articolato (con un elenco copioso di accuse) e del dolore arrecato a una giovane ragazza, ma la giornalista preferisce partire dal “piccolo Marco” e dalla sua infanzia da bravo bambino, per poi ricordare al lettore che il papà di Castoldi si è suicidato.

 

Insomma, iniziamo subito a stabilire un legame emotivo con l’imputato. Del resto, ci tiene spiegare che il tempo con lui sono state “Tre ore struggenti di musica e parole, in cui si ride, si piange e si rimpiange – per chi non l’ha avuto – un amore come quello”. E certo. Tutte noi vorremmo un amore che scrive al nostro datore di lavoro per chiedere: “Ha tirato fuori il pisello a molti?”.

 

candida morvillo foto di bacco

[…] non può essere davvero Morvillo a aver scritto: “Da dove si comincia a raccontare un amore finito? Da dove si comincia a raccontare un ragazzo dai capelli bianchi, il viso che sembra non vedere il sole da mo’, la giacchetta smilza da poeta, una vita in pezzi, tanto per cambiare. Uno che è stato escluso da Sanremo due volte, cacciato da Amici, cacciato da X-Factor, sfrattato da casa per debiti?”.

 

Il ragazzo, per la cronaca ha 52 anni. Il sole credo gli piaccia quanto a Dracula. Ma fin qui è letteratura. Sono i fatti elencati a essere interessanti. Morgan, vittima del sistema, ha insultato Amadeus in tutte le lingue, a Sky è stato confermato dopo che aveva detto “frocio di merda” a uno spettatore a un concerto. Riguardo Amici, De Filippi spiegò: “Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci”.

 

SELVAGGIA LUCARELLI

A proposito dello sfratto, la casa gli fu pignorata perché non pagava gli alimenti alle ex Asia Argento e Jessica Mazzoli per le figlie Anna Lou e Lara. Insomma, Candida si dimentica di fornire qualche informazione in più al lettore che a quel punto è ormai convinto che Morgan sia uno sfollato gazawo. Poi parte lo strazio dell’uomo sedotto e abbandonato.

 

Lui e Angelica si erano sposati. “Sergio Staino ci ha sposati simbolicamente con una cerimonia comunista, in uno sgabuzzino della Rai”, spiega lui. Ah be’, io a 12 anni ho usato i tappi delle lattine come fedi nuziali e ho sposato il fidanzato delle elementari.

E poi: “Ho provato a disintossicarmi per lei. Ho fatto la cura al cervello. Una cura potentissima, quasi un elettroshock. Mi ha mollato lì, sotto gli elettrodi e non l’ho più vista. (..)”. E certo, ora la stimolazione magnetica non invasiva per curare le dipendenze (TMS) è una specie di elettroshock.

 

[…]

 

la storia di morgan su selvaggia lucarelli

Morgan passa dunque a lamentarsi perché lei ha optato per il no contact. Ma tu pensa. Si sentiva intrappolata in una relazione tossica e ha fatto ciò che qualsiasi esperto consiglia di fare: ha evitato contatti con l’oggetto del suo malessere.

 

Il resto, è tutto una barzelletta. Il pedinamento non è mai avvenuto (nel rinvio a giudizio però il pm parla del fatto), il revenge porn mai esistito, quando si è spacciato per un altro è una cosa che “fa ridere” e il messaggio “al manager di Schiatti “la mia amica Angelica come sta? Lo tira fuori a molti il pisello o solo uno alla volta?” è decontestualizzato.

 

“La bara” era una metafora, la foto della via di casa di Angelica pubblicata dopo l’articolo del Fatto era una casualità. E poi, insomma, lui ora chiede scusa ad Angelica. Del resto ai tempi si stava disintossicando, non era lucido.

 

morgan

Peccato che, sempre dopo l’uscita dell’articolo sul Fatto, oltre alla foto della sua via di casa, per dimostrare di voler lasciare in pace la ex, abbia minacciato di pubblicare a puntate la storia con Angelica (“Morgangel”) e abbia postato un video in cui dice “che Angelica sta facendo tutto per farsi pubblicità, che è in cerca di successo, che lei mentiva, lo sfruttava, che lui è vittima e perseguitato”. E che Angelica ha solo ex cantanti, che li raggira, che bisognerebbe sentire loro…

 

Infine, rivolgendosi all’attuale compagno di Angelica, Calcutta: “Tanto prima o poi ti capita la disgrazia che questa sparisce, ti fa il servizio completo”.

 

selvaggia lucarelli

Insomma, povero piccolo Morgan pallido e con la giacca smilza. Fortuna che c’è Candida Morvillo a tenderti la mano, mentre tutti confondono la tua poesia con lo stalking. Mentre tutti si ostinano a non capire che il tuo è stato solo un errore di comunicazione.

candida morvilloangelica schiatti 10

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)