
CRASH! - AL CONFINE TRA ALTO ADIGE E TRENTINO, UN GUIDATORE DISTRATTO SI SCHIANTA CONTRO UN CARTELLO... DELLA CAMPAGNA PER LA SICUREZZA STRADALE - L'AUTO È USCITA DI STRADA E SI È FERMATA APPENA PRIMA DI FINIRE IN UNA SCARPATA: IL CONDUCENTE È RIMASTO ILLESO - LA CAMPAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLZANO PER RICORDARE AGLI AUTOMOBILISTI DI CAMBIARE LE GOMME ALMENO OGNI 4 ANNI...
(ANSA) - BOLZANO, 19 OTT - Singolare incidente, fortunatamente senza serie conseguenze, all'alba a Passo della Mendola, sul confine tra l'Alto Adige e il Trentino, dove un'automobile si è schiantata contro un cartello della campagna per la sicurezza stradale. L'auto è uscita di strada fermandosi inclinata su una scarpata. Fortunatamente una sbarra ha evitato conseguenze ben più gravi, poiché subito dietro iniziava un ripido precipizio.
I Vigili del fuoco volontari di San Nicolò Caldaro hanno messo in sicurezza il veicolo e collaborato con i soccorritori nelle operazioni di bonifica. Da una ventina di anni la Provincia di Bolzano sensibilizza gli automobilisti e motociclisti con la campagna "No credit" a una guida prudente e sicura. Quest'anno i cartelli informano sull'importanza di usare pneumatici non più vecchi di 4 anni per garantire la massima tenuta sull'asfalto.
INCIDENTE STRADALE - AUTO CONTRO I CARTELLI