LA DELEGAZIONE IRANIANA HA INTERROTTO LE DISCUSSIONI E HA LASCIATO LA SEDE DEI COLLOQUI IN SVIZZERA CON GLI STATI UNITI, A CUI HANNO PRESO PARTE ANCHE I MEDIATORI DI QATAR E PAKISTAN - I RAPPRESENTANTI DI TEHERAN HANNO ABBANDONATO I COLLOQUI A CAUSA DELLE NUOVE MINACCE PUBBLICATE DA DONALD TRUMP SU “TRUTH” - IL SURVOLTATO DELLA CASA BIANCA HA SCRITTO: “L'IRAN DEVE IMMEDIATAMENTE FERMARE I SUOI PROXY IN LIBANO IN MODO CHE NON FACCIANO GUAI: SE NON LO FARANNO, COLPIREMO DURAMENTE L'IRAN”
Baghdad, 21 giu - (Agenzia_Nova) - La delegazione iraniana ha interrotto le discussioni e ha lasciato la sede dei colloqui tecnici di oggi in Svizzera con gli Stati Uniti, a cui hanno preso parte anche i mediatori di Qatar e Pakistan. Lo riferiscono le agenzie iraniane ''Tasnim'' e ''Fars'', precisando che i rappresentanti di Teheran hanno abbandonato i colloqui a causa delle nuove minacce pubblicate da Donald Trump su Truth Social. Nel post, il presidente Usa ha scritto che l'Iran deve ''immediatamente fermare i suoi proxy in Libano in modo che non facciano guai: se non lo faranno, colpiremo duramente l'Iran, anche peggio della settimana scorsa ''.
