orgasmo capezzolo

DONNE, BASTA FARSI LE PIPPE MENTALI: PENSATE SOLO A GODERE! – ANSIA E MANIA DI PERFEZIONISMO NON SONO UNA COMBINAZIONE PERFETTA PER IL SESSO ESPLOSIVO: LE DONNE SI FANNO TROPPE PARANOIE PER IL LORO ASPETTO FISICO, SI PREOCCUPANO DI NON AVERE ABBASTANZA ORGASMI E PENSANO CHE LA RELAZIONE SIA FINITA QUANDO NON HANNO PIÙ VOGLIA DI TROMBARE CON IL PARTNER. LA SEXPERTA TRACEY COX SPIEGA COME RIUSCIRE A SCOPARE IN SERENITÀ…

DAGONEWS

 

orgasmo

Le donne sono sia perfezioniste che ansiose: non la migliore combinazione per un sesso esplosivo.

 

Se non si preoccupano perché pensano di avere un corpo perfetto, allora sono in ansia per gli orgasmi che hanno (o non hanno) o perché non hanno strappato avidamente i vestiti da dosso al partner.  Niente di più sbagliato. E i motivi li spiega la sexperta Tracey Cox che insegna come riuscire a superare questi ostacoli e godersi una sana scopata.

orgasmo

 

IL CORPO

Sentirsi desiderabili è estremamente importante perché questo, da solo, può determinare quanto sei felice sessualmente. Studio dopo studio si ottiene lo stesso risultato, anno dopo anno: sentirsi sessualmente attraenti significa che è molto più probabile che tu ti diverta a fare sesso.

È facile: se ti vergogni del tuo corpo e pensi che sia brutto, perché vorresti che qualcuno lo guardasse o lo toccasse?

Questa repulsione per la nostra stessa carne e il nostro sangue è una cosa molto femminile. 

 

orgasmo

PASSA OLTRE:

La distrazione è un ottimo punto di partenza. Concentrati su come ti senti durante il sesso. Il sesso riguarda ciò che accade all'interno, non all'esterno. Concentrati verso l'interno, non verso l'esterno. Guarda il tuo partner, non il tuo corpo. Guarda nei loro occhi, guarda il loro corpo, non il tuo.

 

Parlare. Non devi dire zozzerie se non ne hai voglia. Dì solo "Mi piace", "È fantastico", "Dio, sei sexy". Gemiti e complimenti. Parlare ti aiuta a fare sesso consapevole: sei nel momento in cui parli e non pensi al tuo aspetto.

 

orgasmo 1

Diventa attiva. Muoviti. Prendi il controllo. Fai qualcosa, non sdraiarti e lasciare che facciano loro tutto. Più sei attivo e coinvolto nel sesso, meno tempo ha il tuo cervello per diventare paranoico.

 

Fantasticare. Se guardare il tuo partner non funziona, chiudi gli occhi e fuggi in una fantasia che ti proietta in un ruolo positivo. Perditi in essa.

 

Fai sesso più spesso. Fare sesso migliora l'immagine corporea. Piacevoli esperienze sessuali ci fanno sentire meglio con il nostro corpo. Se il nostro partner si diverte chiaramente a fare l'amore, non siamo così male, no?  È uno scenario vantaggioso per tutti. Meglio ti senti con il tuo corpo, migliore è il sesso. Il che ci fa desiderare di più il sesso, il che a sua volta aiuta a nutrire una migliore immagine del corpo.

orgasmo

 

GLI ORGASMI

Le donne si preoccupano molto degli orgasmi: non averne uno, impiegare troppo tempo per averne uno o avere orgasmi non soddisfacenti. Tutta ansia inutile, dicono i terapisti del sesso.

Nel sesso davvero fatto bene, dice il noto terapista del sesso statunitense Stephen Snyder, l'orgasmo dovrebbe essere come il dessert alla fine di un buon pasto. Memorabile forse. Ma non è il motivo per cui hai iniziato a fare sesso. Le coppie che fanno sesso migliore sono quelle che non si pongono l'orgasmo come obiettivo. Si divertono e basta, quando e se arriva.

 

L'angoscia per l'orgasmo è la seconda ragione più comune per cui le persone cercano un trattamento per problemi sessuali (la perdita del desiderio è la prima). Dobbiamo cambiare il modo in cui pensiamo al sesso: l'orgasmo non è l'obiettivo, il piacere lo è.

coppia sesso

Ti ci vuole più tempo per raggiungere l'orgasmo rispetto a prima? E allora? Goditi il viaggio più lungo. L'orgasmo che hai appena avuto non è stato la metà intenso di quello che hai provato la scorsa settimana? Che importa! Sei un essere umano, non una macchina che sforna repliche esatte.

 

Gli orgasmi si verificano quando siamo felici, rilassati, nello spazio giusto e non ci sentiamo sotto pressione. Queste circostanze perfette non accadono così spesso, eppure continuiamo a fustigarci perché non abbiamo orgasmi esplosivi al momento giusto.

 

sesso orgasmo

PASSA OLTRE:

Perdi l'ossessione dell'orgasmo adottando i seguenti mantra.

Conoscere i fatti. Tra il 17 e il 25 per cento delle donne raggiunge l'orgasmo attraverso la sola penetrazione vaginale. Se sei una delle tante donne che si sono sempre sentite come se ci fosse qualcosa di sbagliato in te per non essere in grado di raggiungere l'orgasmo durante il rapporto, questo dovrebbe farti sentire molto meglio. Sei la maggioranza, non l'eccezione! Concentrati sulla stimolazione del clitoride (interno ed esterno).

il sesso penetrativo non per forza fa raggiungere orgasmi

 

Pensa praticamente, non emotivamente. Ci sono molte ragioni per cui potresti trovare più difficile e/o più lungo raggiungere l'orgasmo. Il nostro stato mentale, il momento del mese, quanto ci sentiamo vicini al nostro partner, quanto siamo eccitati, i cambiamenti ormonali: tutte queste cose influenzano la facilità con cui raggiungiamo l'orgasmo. Quasi tutte le donne raggiungono l'orgasmo facilmente e rapidamente con un vibratore. Se ci metti troppo tempo, prendine uno.

 

orgasmo

Cambia la prospettiva. Se fai dell'orgasmo l'obiettivo del sesso, perdi totalmente il focus. L'orgasmo dura tra 20 secondi e due minuti. È l'accumulo di tensione erotica che è la parte intima e piacevole del sesso. Puoi comunque avere del sesso piacevole senza che nessuno dei due abbia un orgasmo vero e proprio.

 

NON VOLERE FARE SESSO CON QUALCUNO CHE AMIAMO

Un'alta percentuale di persone in relazioni a lungo termine ama disperatamente i propri partner, ma non vuole farci sesso. E non hanno idea del perché. Ci sono molte ragioni per cui l'amore prospera e il sesso muore nel tempo. Abbiamo tutti bisogno di adattare le nostre aspettative sul sesso monogamo.

 

orgasmo capezzolo

La triste realtà è che non siamo programmati per il sesso appassionato a lungo termine. La lussuria e l'amore sono inquieti compagni di letto, non migliori amici. Gli ormoni del sesso e dell'amore combattono nel nostro cervello, piuttosto che condividere felicemente lo spazio perché ciò che piace a uno uccide l'altro. L'amore ama la prevedibilità e la sicurezza; la lussuria vuole il proibito e il nuovo.

 

Perdere il desiderio verso i nostri partner è più "naturale" nelle relazioni a lungo termine che continuare a desiderare il sesso.

 

PASSA OLTRE:

ORGASMO 4

Ignora ciò che ti è stato rifilato nelle commedie romantiche: l'amore e il sesso nella vita reale non hanno alcuna somiglianza.

 

Il desiderio non è l’unica motivazione che spinge a fare sesso. Rendere felice il tuo partner, sentirsi connessi, raccogliere i numerosi benefici per la salute, dare piacere: questi sono solo alcuni dei buoni motivi per fare sesso. Dobbiamo allontanarci dal pensare che il desiderio sia l'unica motivazione.

 

Avere una conversazione onesta su cosa funziona ancora e cosa no.  I nostri corpi cambiano con l’età e con le fasi che attraversiamo. Le tecniche che prima funzionavano, a volte non funzionano più dopo. Dì: "So che prima amavo la penetrazione, ma ora preferisco il sesso orale". 

 

il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo

Non scendere a compromessi. Se entrambi preferite diversi stili di sesso (lussurioso, amorevole, selvaggio, consapevole), fare sesso "a modo tuo" una volta e quello a modo suo la volta successiva, è una buona soluzione. Oppure alternateli durante lo stesso rapporto. O meglio ancora: inventate qualcosa che piaccia a entrambi.

 

Sviluppa fantasie e smetti di preoccuparti. Non ti piace il tuo partner, ma di sicuro ti piace il tuo capo? Il tuo partner non può leggere nel pensiero. Lascia correre la tua immaginazione quanto vuole e con chi vuole. Sì, anche quella persona. Alla fine funziona e chi ne trae beneficio è il tuo partner. Se quella fantasia ti fa godere, il tuo cervello la assocerà al buon sesso con il partner.

 

ORGASMO

Aggiungi stimoli esterni. Guarda un film sexy, ascolta audio porno, prova alcuni giocattoli sessuali. Sono tutti modi estremamente efficaci e senza sforzo per iniettare il desiderio in relazioni a lungo termine.

sesso intenso anche senza orgasmitroppi orgasmi creano aspettativegli orgasmi non devono essere imperativiin estasifaccia da orgasmola capacita orgasmica aumenta con l eta

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" VIENE SEMPRE MAZZIATO DA "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"