
DOPO 35 ANNI IL “CORAZZIERE IN CHIEF” SCENDE DAL COLLE - POSA L’ELMO MARZIO BREDA, IL GIORNALISTA CHE DAL 1991 È IL QUIRINALISTA DEL “CORRIERE DELLA SERA” E CHE HA CONTINUATO A OCCUPARSI DEL CAPO DELLO STATO ANCHE DOPO ESSERE ANDATO IN PENSIONE - DOPO DI LUI, IL "CORRIERE" HA SPEDITO AL COLLE MONICA GUERZONI, NON PIU' GRADITA DAL TANDEM MELONI-FAZZOLARI COME "CHIGISTA": TROPPI I SUOI DISTINGUO DALLE VELINE DI FAZZOLARI...
marzio breda a l'aria che tira 1
Monica Guerzoni è la nuova quirinalista del Corriere della Sera. Guerzoni seguirà anche i principali eventi della politica italiana.
Dal 1991 non c’era a via Solferino una nomina per la prestigiosa “copertura” delle vicende che riguardano il Capo dello Stato. Da quella data il quirinalista del Corriere è stato Marzio Breda, che ha continuato a occuparsi del Colle anche dopo essere andato in pensione. E che continuerà a scrivere.
Guerzoni è la prima quirinalista donna del primo quotidiano italiano.
Laureata in Lettere moderne alla Sapienza con una tesi sulla musica nella poesia di Montale e diplomata in Pianoforte (ottavo anno), ha iniziato scrivendo di concerti su Piano Time. Al Corriere è entrata come stagista nel 1992.
Ha collaborato con Repubblica, D, Diario della Settimana, è stata assunta come articolo 1 alla cronaca della Stampa (Qui Roma) e a Liberal Settimanale, dove è diventata caporedattore centrale.
Professionista dal 1997, nel 2000 è tornata al Corriere, dove ha scritto di cronaca romana, cronache italiane e dal 2002 di politica. Per molti anni ha seguito Palazzo Chigi, firmato retroscena e interviste di governo ed è stata inviata al seguito dei presidenti del Consiglio [...]
monica guerzoni
GIORGIO NAPOLITANO CON MARZIO BREDA
marzio breda a l'aria che tira 2
MARZIO BREDA CON CARLO AZEGLIO CIAMPI
marzio breda
Marzio Breda x
monica guerzoni foto di bacco