È MORTO CLAUDIO STERPIN, “L’AMANTE” DI LILIANA RESINOVICH, LA DONNA SCOMPARSA E TROVATA MORTA IN UN BOSCHETTO DI TRIESTE NEL 2021: È STATO L’ULTIMO A SENTIRE AL TELEFONO LA VITTIMA, LA CUI MORTE RESTA ANCORA RESTA AVVOLTA NEL MISTERO – L’86ENNE AVEVA PARLATO PUBBLICAMENTE DELLA RELAZIONE CHE LO LEGAVA ALLA DONNA E AVEVA AVUTO DEI DURI SCONTRI CON IL MARITO DI LILIANA, SEBASTIANO VISINTIN, CHE NON HA MAI CREDUTO A UN LEGAME TRA I DUE…
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
Claudio Sterpin liliana resinovich
È stato l'ultimo a sentire al telefono Liliana Resinovich la mattina della scomparsa ed aveva sempre sostenuto di avere una relazione affettuosa con lei che si sarebbe presto realizzata in una convivenza se non fosse scomparsa prima. È morto la scorsa notte Claudio Sterpin, l'uomo legato a Liliana Resinovich, la donna scomparsa a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata morta il 5 Gennaio successivo nel boschetto dell' ex Ospedale Psichiatrico.
Ex maratoneta, aveva 86 anni ed è deceduto a Trieste. Da alcuni giorni era ricoverato all’Ospedale di Cattinara. Le sue condizioni si erano aggravate fino al decesso avvenuto la scorsa notte. […]
«Purtroppo è mancata una persona che ha sempre combattuto perché si sapesse la verità e non ha mai cambiato idea». Questo il commento a caldo di Sergio Resinovich, il fratello di Liliana. «Ha sempre seguito la sua strada e le sue dichiarazioni mai state smentite, purtroppo se ne è andato prima...», ha proseguito. Sergio Resinovich ha anche voluto ricordare l'importante «ruolo avuto nella storia sportiva di Trieste» da Sterpin.
Claudio Sterpin aveva cominciato una lunga battaglia per la ricerca della verità sulla scomparsa di Liliana parlando apertamente, anche su giornali e tv, del legame sentimentale che li legava. Una posizione sempre smentita dal marito della donna, Sebastiano Visintin, che non ha mai creduto a un legame tra i due. Liliana e Sterpin avevano comunque avuto una liaison in gioventù. Visintin e Sterpin negli ultimi anni sono stati costantemente al centro di dibattiti e confronti, con aspre accuse reciproche poi diventate anche battaglie giudiziarie.
liliana resinovich sebastiano visintin
Solo poco tempo fa Sterpin aveva dichiarato: «Sono in ebollizione da anni. Perché non credo l'artefice sia stato Sebastiano, non credo sia stato lui ad ucciderla ma lui sa benissimo chi è stato». […]
Claudio Sterpin
SEBASTIANO VISINTIN LILIANA RESINOVICH
sergio resinovich
