È SEMPRE UNA QUESTIONE DI SOLDI – IL PADRE DI VALENTINO ROSSI, GRAZIANO, INSINUA CHE LA DENUNCIA PER CIRCONVENZIONE DI INCAPACE ALLA SUA COMPAGNA, AMBRA APPINO, SIA “MOTIVATA DAL FATTO CHE LA MIA FAMIGLIA SI SAREBBE VISTA LIMITARE LE ASPETTATIVE EREDITARIE”– GRAZIANO INFATTI SI STA PER SPOSARE. IN PIÙ HA CHIESTO AL GIUDICE DI INTERROMPERE L’ASSEGNO DI MANTENIMENTO ALLA SORELLASTRA DI VALENTINO, CLARA ROSSI, LA FIGLIA CHE HA AVUTO IN SECONDE NOZZE – LA APPINO, ACCUSATA DI AVER SOTTRATTO 200 MILA EURO DAL CONTO DEL COMPAGNO, SPUTA VELENO VERSO L’EX CAMPIONE DELLE DUE RUOTE: “SONO CONVINTA CHE VALENTINO SARÀ MOLTO IMPEGNATO NEL GIORNO DELLE NOZZE...”
Estratto dell’articolo di Simone Golia per il “Corriere della Sera”
[...] Il cellulare di Graziano Rossi, 71 anni, non fa che squillare ma la risposta è sempre la stessa: «Adesso non posso, grazie». I pochi che sono riusciti ad avere dei contatti con lui raccontano di un uomo tagliato fuori da tutto, completamente isolato, e puntano il dito contro la compagna Ambra, di sedici anni più giovane, impiegata in un ufficio pubblico e descritta come una donna dal carattere forte, per usare un eufemismo, che si è data un gran da fare per influenzare le scelte di Graziano.
I due stanno insieme da 15 anni, una relazione mai piaciuta al figlio di quest’ultimo, Valentino, l’ex leggenda del motomondiale che, allarmato dai consistenti prelievi della donna dal conto del padre, l’ha denunciata per circonvenzione di incapace dopo che gli era stata revocata la carica di amministratore di sostegno per il genitore.
Una denuncia, quella del Dottore, «motivata dal fatto che la mia famiglia si sarebbe vista limitare le aspettative ereditarie», ha insinuato lo stesso Graziano a il Resto del Carlino. Già, perché lui e Ambra avevano deciso di sposarsi, come confermato da entrambi allo stesso quotidiano.
Il padre lo ha invitato. «Daremo una grande festa — l’aggiunta velenosa della donna—. Valentino? Sono convinta che sarà molto impegnato quel giorno e non riuscirà ad esserci...».
Ambra accusa infatti Valentino e la famiglia di non aver assistito Graziano nel momento del bisogno, quando cioè quest’ultimo ha avuto delle complicazioni dopo un’operazione alla prostata. La donna nelle ultime ore si è sfogata con chi le è vicino: «Avessi aspettato loro, addio».
Una versione che però cozza con quanto trapela dagli ambienti vicini alla ex moglie di Graziano — e madre di Valentino — Stefania Palma e alla sorellastra del Dottore, Clara Rossi (28 anni), la figlia che Graziano ha avuto in seconde nozze e che gli è sempre stata accanto, passando con lui nottate intere in ospedale. [...]
A ferirla anche le recenti considerazioni di Graziano, che ha chiesto di interrompere l’assegno di mantenimento. Nonostante le enormi disponibilità economiche della famiglia, Clara si è sempre data da fare, coltivando la passione per il canto, cullata fin da bambina.
Ha studiato solfeggio e canto classico per un anno negli Stati Uniti, lo ha fatto per mesi anche a Madrid dove è partita da zero, esibendosi in alcuni locali della città. Si è laureata in Mediazione linguistica interculturale e ha portato a termine anche una magistrale in Lingue e letterature europee e americane.
Ha già realizzato un album di inediti, risultati che forse qualcuno ha sminuito. Ma l’affetto resta forte e anche la speranza che tutto possa tornare come prima.
valentino rossi e il padre graziano
GRAZIANO E VALENTINO ROSSI
valentino rossi e il padre graziano
GRAZIANO ROSSI 1
valentino rossi e il padre graziano
GRAZIANO E VALENTINO ROSSI 3
graziano valentino rossi
valentino rossi e il padre graziano
valentino rossi e il padre graziano



