spermatozoi

EIACULATE, GENTE, EIACULATE: A LOS ANGELES SI TERRÀ LA PRIMA GARA DI SPERMATOZOI AL MONDO – PER L’OCCASIONE, ACCORRERÀ UN PUBBLICO DI OLTRE MILLE PERSONE: NON POTRANNO VEDERE EFFETTIVAMENTE I “PARTECIPANTI” SENZA UN MICROSCOPIO – L’OBIETTIVO DELLA STARTUP “SPERM RACING”, CHE HA ORGANIZZATO L’EVENTO, È SENSIBILIZZARE I MASCHIETTI A CURARE LA MOTILITÀ DELLO SPERMA...

Traduzione di un estratto dell’articolo di Jody Serrano per https://www.xatakaon.com/

 

spermatozoi 5

La prima gara di spermatozoi al mondo si terrà davanti a un pubblico dal vivo di oltre 1.000 persone a Los Angeles la prossima settimana. Ironia della sorte, anche se sono previsti migliaia di spettatori per questa sfida, non potranno effettivamente vedere i partecipanti senza un microscopio.

 

[…] Sul proprio sito web, Sperm Racing—il nome della startup che organizza le gare di spermatozoi—spiega di aver costruito una speciale pista microscopica per mettere a confronto due campioni di sperma.

 

BOZZA DELLA CORSA DI SPERMATOZOI A LOS ANGELES

Ciò che rende unica la pista è il fatto che imita il sistema riproduttivo, replicando «segnali chimici, dinamiche dei fluidi, [e] partenze sincronizzate».

 

Naturalmente, non si potranno vedere gli spermatozoi in gara senza un microscopio, dato che sono davvero minuscoli. Ma niente paura: Sperm Racing afferma che monitorerà ogni movimento degli spermatozoi con telecamere ad alta risoluzione per seguirne i movimenti microscopici.

 

Il vincitore della gara sarà lo spermatozoo che per primo taglierà il traguardo.

 

spermatozoi 3

[…] La startup ha annunciato che la prima gara di spermatozoi al mondo si terrà davanti a un pubblico dal vivo all’Hollywood Palladium il 25 aprile. Sono disponibili oltre 1.000 posti e si prevede il tutto esaurito, anche se non è ancora chiaro se accadrà davvero.

 

[…] secondo Traded, un sito che pubblica notizie su venture capital e altri investimenti, la startup ha recentemente raccolto 1 milione di dollari per la sua gara di spermatozoi. Il round è stato guidato da Karatage, con la partecipazione di Figment Capital e Karman.

 

spermatozoi 2

[…] Sebbene Sperm Racing ponga molta enfasi sulla gara in sé, la startup afferma che il progetto riguarda qualcosa di molto più importante: la fertilità maschile. Nel manifesto dell’azienda, Zhu cita il calo della fertilità maschile, aggiungendo che «nessuno ne parla davvero». E non ha torto sul calo: uno studio del 2022 ha rilevato che il conteggio degli spermatozoi umani è diminuito di oltre il 50% in tutto il mondo negli ultimi 50 anni, suscitando preoccupazione e controversie tra gli esperti di fertilità maschile.

 

«Penso che una delle funzioni fondamentali di qualsiasi specie sia la riproduzione. Quindi, se c’è un segnale che la riproduzione è in declino, penso che sia un dato molto importante», ha dichiarato alla CNN il dottor Michael Eisenberg, urologo e professore alla Stanford University, che non ha partecipato allo studio.

 

uso del cellulare e qualita dello sperma 8

Non tutti gli esperti, tuttavia, sono stati convinti dallo studio. Alcuni hanno spiegato che non è possibile confrontare i dati nel tempo perché i metodi di conteggio degli spermatozoi sono cambiati.

 

Cosa c’entra una gara di spermatozoi con la salute? Secondo Sperm Racing, questo evento apparentemente bizzarro potrebbe spingere le persone a prendersi cura dei propri spermatozoi e a migliorarne la motilità, cioè la velocità di movimento. La motilità è solo uno dei vari fattori importanti nella fertilità maschile. Altri includono il numero degli spermatozoi e la loro morfologia.

 

spermatozoi 6

La bassa motilità degli spermatozoi può avere molte cause, alcune delle quali facilmente modificabili. Uno dei fattori più comuni è lo stile di vita […]. Fattori come il fumo, una dieta poco salutare, lo stress e l’alcol possono influire negativamente sulla motilità degli spermatozoi. Tuttavia, cambiamenti nell’alimentazione e nell’attività fisica possono migliorarla.

 

Sono proprio questi cambiamenti che Sperm Racing vuole incoraggiare.

 

«Le gare di spermatozoi non servono solo a far gareggiare spermatozoi (anche se, diciamolo, è esilarante)», ha scritto Zhu. «Servono a trasformare la salute in una competizione. A far diventare la fertilità maschile qualcosa di cui le persone vogliono effettivamente parlare, monitorare e migliorare.»

Spermatozoiispermatozoi 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…