“ERO POSSEDUTO. MI È APPARSA LA MELONI IN SOGNO, SEMBRAVA LA MADONNA DI FATIMA. MI DICEVA DI DIPINGERE L'ANGELO A SUA IMMAGINE. LA MANO ANDAVA DA SOLA!” - BRUNO VALENTINETTI, IL RESTAURATORE DEL RITRATTO DEL CHERUBINO CON LA FACCIA DI GIORGIA MELONI NELLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA FA IL BURLONE A “LA PENNICANZA” DA FIORELLO E SI DA' AL CAZZEGGIO DA SAGRESTIA: “ODDIO, LA RISENTO. DIRIGITI ALLA CAPPELLA SISTINA, CI SONO DUE COL DITO, UNO HA LA BARBA’. NO, LA CAPPELLA SISTINA NO! CHIAMATEMI UN ESORCISTA!” – LA BATTUTA DI FIORELLO: “C'ERA GENTE INGINOCCHIATA SOTTO L'AFFRESCO: 'TI PREGO, LEVA LE ACCISE'..."
(ANSA) - "Ero posseduto. Dormivo e mi è apparsa la Meloni in sogno, vestita di bianco… sembrava la Madonna di Fatima! Mi diceva: 'Bruno, dipingi l'angelo a mia immagine… mettigli la mia faccia…'.
La mano andava da sola! Oddio, la risento… 'Bruno, dirigiti alla Cappella Sistina… ci sono due col dito, uno ha la barba…'. No, la Cappella Sistina no! Chiamatemi un esorcista!".
Lo ha detto a Fiorello nella puntata de La Pennicanza di oggi, Bruno Valentinetti, il restauratore del ritratto del cherubino alla Basilica di San Lorenzo in Lucina al centro delle polemiche in questi giorni.
"Sono andato lì di persona e non ci potevo credere: c'era la fila! - dice Fiorello - All'inizio ho pensato: 'Guarda quanta gente che vuole pregare…'. Macché! Erano tutti in fila per vedere l'angelo Meloni! C'era gente inginocchiata sotto l'affresco: 'Ti prego, leva le accise…', 'Fammi arrivare la pensione…'. Ma nessuno ha notato che lì vicino c'era un crocifisso… con la faccia di La Russa!".
MEME SULL AFFRESCO DI SAN LORENZO IN LUCINA PRIMA E DOPO IL RESTAURO
La puntata de La Pennicanza di oggi, il programma in coppia con Biggio su Rai Radio2 Biggio dal lunedì al venerdì alle 13:45, si è aperta con un nuovo appello dopo il ciclone Harry (Cateno De Luca ha proposto subito 50 milioni per acquistare le case sfitte, un'idea da valutare... Teniamo sempre accesi i riflettori su Sardegna, Calabria e soprattutto sulla Sicilia, Niscemi in particolare"), poi l'ironia sulla Fontana di Trevi da oggi a pagamento per i non residenti. Infine, Fiorello si è complimentato con Jovanotti diventato commendatore e ha chiesto una onorificenza anche per lui al finto Mattarella, un segmento ormai cult del programma.
SAN LORENZO IN LUCINA - DANIELE MICHELETTI
SAN LORENZO IN LUCINA - L ANGELO CON IL VOLTO DI GIORGIA MELONI
SAN LORENZO IN LUCINA - L ANGELO CON IL VOLTO DI GIORGIA MELONI
meme sull'angelo con il volto di giorgia meloni 5
MEME SULL'ANGELO CON IL VOLTO DI GIORGIA MELONI - BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
meme sull'angelo con il volto di giorgia meloni 1
meme sull'angelo con il volto di giorgia meloni 2
meme sull'angelo con il volto di giorgia meloni 3
meme sull'angelo con il volto di giorgia meloni 4
SAN LORENZO IN LUCINA - L ANGELO CON IL VOLTO DI GIORGIA MELONI

