occhi collirio

OCCHIALI ADDIO! - LA FOOD & DRUG ADMINISTRATION HA APPROVATO UN COLLIRIO CHE CORREGGE LA PRESBIOPIA SENZA BISOGNO DI PORTARE OCCHIALI - PER UNA VISIONE PIU' NITIDA, BASTA INSERIRE UNA GOCCIA IN CIASCUN OCCHIO: L'EFFETTO DURA TRA LE 6 E LE 10 ORE - IL FARMACO E' PARTICOLARMENTE EFFICACE TRA I 40 E I 55 ANNI, MENO DOPO I 65 PERCHE' GLI OCCHI INVECCHIANO...

Dagotraduzione da Cbs News

 

COLLIRIO

Un collirio appena approvato dalla Fda potrebbe cambiare la vita di milioni di americani che da vicino non riescono a vedere bene per via dell'età, una condizione che colpisce principalmente le persone di 40 anni e più.

 

Vuity, che è stato approvato dalla Food and Drug Administration in ottobre, potrebbe potenzialmente sostituire gli occhiali da lettura per alcuni dei 128 milioni di americani che hanno difficoltà a vedere da vicino. Secondo l'azienda, il nuovo medicinale fa effetto in circa 15 minuti, con una goccia su ciascun occhio e fornisce una visione più nitida per 6-10 ore.

occhiali da vista

 

Toni Wright, uno dei 750 partecipanti a uno studio clinico per testare il farmaco, ha detto che le è piaciuto quello che ha visto. «È sicuramente un cambiamento di vita», ha detto Wright al corrispondente nazionale di CBS News Jericka Duncan.

 

Prima del processo, l'unico modo in cui Wright poteva vedere le cose chiaramente era tenere gli occhiali da lettura ovunque: nel suo ufficio, in bagno, in cucina e in macchina. Nel 2019 il suo medico le ha parlato di un nuovo collirio con il potenziale per correggere temporaneamente i suoi problemi di vista. La 54enne consulente di vendita al dettaglio online, che lavora nella sua fattoria nella Pennsylvania occidentale, ha notato immediatamente la differenza.

 

collirio

Vuity è il primo collirio approvato dalla FDA per il trattamento della visione da vicino sfocata legata all'età, nota anche come presbiopia. Il farmaco su prescrizione utilizza la capacità naturale dell'occhio di ridurre le dimensioni della pupilla, ha affermato il dottor George Waring, il ricercatore principale per lo studio.

 

«La riduzione delle dimensioni della pupilla espande la profondità di campo o la profondità di messa a fuoco e ciò consente di mettere a fuoco a diverse distanze in modo naturale», ha affermato.

 

Una fornitura di 30 giorni del farmaco costa circa 80 dollari e funziona meglio nelle persone dai 40 ai 55 anni, ha detto un portavoce di Vuity. Gli effetti collaterali rilevati nello studio di tre mesi includevano mal di testa e occhi rossi, ha affermato la società.

 

Presbiopia

«Questo è qualcosa che prevediamo sarà ben tollerato a lungo termine, ma sarà valutato e studiato a livello formale», ha affermato Waring.

 

Vuity non è affatto un toccasana e il produttore mette in guardia dall'usare le gocce quando si guida di notte o si svolgono attività in condizioni di scarsa illuminazione. Le gocce sono per casi da lievi a intermedi e sono meno efficaci dopo i 65 anni, poiché gli occhi invecchiano. Gli utenti possono anche avere difficoltà temporanee nel regolare la messa a fuoco tra oggetti vicini e lontani.

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...