occhi collirio

OCCHIALI ADDIO! - LA FOOD & DRUG ADMINISTRATION HA APPROVATO UN COLLIRIO CHE CORREGGE LA PRESBIOPIA SENZA BISOGNO DI PORTARE OCCHIALI - PER UNA VISIONE PIU' NITIDA, BASTA INSERIRE UNA GOCCIA IN CIASCUN OCCHIO: L'EFFETTO DURA TRA LE 6 E LE 10 ORE - IL FARMACO E' PARTICOLARMENTE EFFICACE TRA I 40 E I 55 ANNI, MENO DOPO I 65 PERCHE' GLI OCCHI INVECCHIANO...

Dagotraduzione da Cbs News

 

COLLIRIO

Un collirio appena approvato dalla Fda potrebbe cambiare la vita di milioni di americani che da vicino non riescono a vedere bene per via dell'età, una condizione che colpisce principalmente le persone di 40 anni e più.

 

Vuity, che è stato approvato dalla Food and Drug Administration in ottobre, potrebbe potenzialmente sostituire gli occhiali da lettura per alcuni dei 128 milioni di americani che hanno difficoltà a vedere da vicino. Secondo l'azienda, il nuovo medicinale fa effetto in circa 15 minuti, con una goccia su ciascun occhio e fornisce una visione più nitida per 6-10 ore.

occhiali da vista

 

Toni Wright, uno dei 750 partecipanti a uno studio clinico per testare il farmaco, ha detto che le è piaciuto quello che ha visto. «È sicuramente un cambiamento di vita», ha detto Wright al corrispondente nazionale di CBS News Jericka Duncan.

 

Prima del processo, l'unico modo in cui Wright poteva vedere le cose chiaramente era tenere gli occhiali da lettura ovunque: nel suo ufficio, in bagno, in cucina e in macchina. Nel 2019 il suo medico le ha parlato di un nuovo collirio con il potenziale per correggere temporaneamente i suoi problemi di vista. La 54enne consulente di vendita al dettaglio online, che lavora nella sua fattoria nella Pennsylvania occidentale, ha notato immediatamente la differenza.

 

collirio

Vuity è il primo collirio approvato dalla FDA per il trattamento della visione da vicino sfocata legata all'età, nota anche come presbiopia. Il farmaco su prescrizione utilizza la capacità naturale dell'occhio di ridurre le dimensioni della pupilla, ha affermato il dottor George Waring, il ricercatore principale per lo studio.

 

«La riduzione delle dimensioni della pupilla espande la profondità di campo o la profondità di messa a fuoco e ciò consente di mettere a fuoco a diverse distanze in modo naturale», ha affermato.

 

Una fornitura di 30 giorni del farmaco costa circa 80 dollari e funziona meglio nelle persone dai 40 ai 55 anni, ha detto un portavoce di Vuity. Gli effetti collaterali rilevati nello studio di tre mesi includevano mal di testa e occhi rossi, ha affermato la società.

 

Presbiopia

«Questo è qualcosa che prevediamo sarà ben tollerato a lungo termine, ma sarà valutato e studiato a livello formale», ha affermato Waring.

 

Vuity non è affatto un toccasana e il produttore mette in guardia dall'usare le gocce quando si guida di notte o si svolgono attività in condizioni di scarsa illuminazione. Le gocce sono per casi da lievi a intermedi e sono meno efficaci dopo i 65 anni, poiché gli occhi invecchiano. Gli utenti possono anche avere difficoltà temporanee nel regolare la messa a fuoco tra oggetti vicini e lontani.

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”