“I PRESUNTI ‘INTERVENTI ESTERNI’ PER INFLUENZARE LA DECISIONE DEL GARANTE? IPOTESI PRIVA DI FONDAMENTO” – FEDERICA CORSINI, MOGLIE DI GENNARO SANGIULIANO, PRENDE POSIZIONE CONTRO “REPORT”, IL PROGRAMMA A CUI È STATA INFLITTA UNA SANZIONE DI 150MILA PER AVER FATTO SENTIRE UNA SUA TELEFONATA CON GENNY DELON IN MERITO AL CASO BOCCIA: “IL GARANTE NON AVEVA ALTRA SCELTA SE NON QUELLA DI INTERVENIRE. L’AUDIO È STATO ILLECITAMENTE ACQUISITO DA UNA PERSONA OGGI IMPUTATA, CON ME PARTE OFFESA. LA DECISIONE DI DIFFIDARE LA RAI E “REPORT” NASCE NON DAL DARE LA NOTIZIA, COSA CHE DA GIORNALISTA NON AVREI MAI CHIESTO, MA DAL TRASMETTERE L'AUDIO…”
GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
CORSINI, PRIVA DI FONDAMENTO TESI DI INTERVENTI ESTERNI
"IL GARANTE NON AVEVA ALTRA SCELTA SE NON INTERVENIRE"
(ANSA) – "Si cerca di accreditare la tesi di presunti 'interventi esterni' volti a influenzare la decisione del Garante per la protezione dei dati personali. È un'ipotesi del tutto priva di fondamento, e rappresenta un nuovo, inaccettabile attacco alla mia persona. Il Garante non aveva altra scelta se non quella di intervenire, alla luce di circostanze oggettive e documentate". Lo dice Federica Corsini, in una lunga dichiarazione relativa alla vicenda Report.
CORSINI, AUDIO DIFFUSO DA REPORT ILLECITAMENTE ACQUISITO
(ANSA) - L'audio della telefonata con l'ex ministro Sangiuliano "divenuto di dominio pubblico è stato illecitamente acquisito da una persona oggi imputata, con me parte offesa. La Procura della Repubblica di Roma lo afferma chiaramente nelle sue conclusioni".
REPORT - LA TELEFONATA TRA GENNARO SANGIULIANO E LA MOGLIE FEDERICA CORSINI
Lo sottolinea Federica Corsini che rompe il silenzio sulla vicenda in una lunga dichiarazione. Di qui, spiega, la decisione di diffidare "la Rai e la trasmissione Report — non dal dare la notizia, cosa che da giornalista non avrei mai chiesto, ma dal trasmettere l'audio". E invece "Report ha scelto di accettarlo e diffonderlo, pur conoscendone la provenienza illecita".
FEDERICA CORSINI, DECISIONE GARANTE SU FATTI OGGETTIVI
sigfrido ranucci agostino ghiglia entra nella sede di fratelli d italia
(ANSA) - È "fuorviante, e palesemente 'difensiva', la tesi secondo cui il Garante sarebbe stato mosso da influenze esterne o da valutazioni politiche. Le sue decisioni si fondano su fatti oggettivi ed inequivocabili, ribaditi anche nelle conclusioni della Procura di Roma". Così in una nota Federica Corsini, al centro dell'audio con l'ex ministro Gennaro Sangiuliano per la cui messa in onda l'Autorità per la Privacy ha sanzionato Report.
sigfrido ranucci agostino ghiglia entra nella sede di fratelli d italia 1
GENNARO SANGIULIANO CON FEDERICA CORSINI A VENEZIA - 28 AGOSTO 2024
federica corsini gennaro sangiuliano
federica corsini foto di bacco
federica corsini gennaro sangiuliano
federica corsini gennaro sangiuliano foto di bacco (1)
gennaro sangiuliano federica corsini ricevimento quirinale 2 giugno 2024
GENNARO SANGIULIANO CON LA MOGLIE FEDERICA CORSINI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA