FORZA, LASCIATE ANDARE ALBERTO TRENTINI! – IL VENEZUELA ANNUNCIA LA LIBERAZIONE DI UN NUMERO “IMPORTANTE” DI DETENUTI VENEZUELANI E STRANIERI. LA DECISIONE È STATA PRESA IN MODO “UNILATERALE” DAL GOVERNO DI CARACAS CON L’OBIETTIVO DI “FAVORIRE E RAGGIUNGERE LA PACE” – I DETTAGLI SULLE IDENTITÀ E IL NUMERO DELLE PERSONE LIBERATE SARANNO COMUNICATI IN UN SECONDO MOMENTO: L’ITALIA SPERA CHE NELLA LISTA CI SIA IL COOPERANTE, IN CARCERE DA PIÙ DI UN ANNO…
??!!— La dictadura venezolana acaba de anunciar que a partir de este momento comenzarán a liberar a los presos políticos de los centros de tortura.
— Agustín Antonetti (@agusantonetti) January 8, 2026
Presos políticos venezolanos y extranjeros. Momento histórico. pic.twitter.com/cfDeuJHYMI
CARACAS ANNUNCIA LIBERAZIONE DI DIVERSI DETENUTI, ANCHE STRANIERI
(ANSA) - Il presidente dell'Assemblea del Venezuela, Jorge Rodríguez, ha annunciato oggi la "liberazione di un numero importante di detenuti venezuelani e stranieri". Rodríguez ha affermato che la decisione è stata presa in modo "unilaterale" dal governo di Caracas con l'obiettivo di "favorire e raggiungere la pace".
Il presidente dell'Assemblea venezuelana ha quindi annunciato che i dettagli sull'identità e il numero delle persone liberate verranno comunicati in un secondo momento e ha ringraziato l'ex presidente del governo spagnolo José Luis Rodríguez Zapatero, il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, e il governo del Qatar per la mediazione che ha reso possibile tale decisione.
