cancellato murale dedicato a nicholas orsus brischetto

"IL MALE RITORNA INDEGNI SCHIFOSI" - GLI AMICI DI NICHOLAS ORSUS BRISCHETTO, IL 22ENNE MORTO DOPO ESSERSI SCHIANTATO A 300 ALL'ORA SUL GRANDE RACCORDO ANULARE, PROTESTANO LA RIMOZIONE DEL MURALE A LUI DEDICATO DOPO LA SUA MORTE - "HANNO INTESTATO LE STRADE E LE PANCHINE AI PEGGIORI CRIMINALI E AD UN RAGAZZO CHE ERA INCENSURATO AVETE FATTO SCHIFO" - IL SINDACO GUALTIERI: "NON POSSIAMO PERMETTERE CHE L'AUTORE DI UN SIMILE COMPORTAMENTO IRRESPONSABILE POSSA DIVENTARE UN MODELLO PER ALTRI GIOVANI…" 

Giu.Sca. per “la Repubblica - Edizione Roma”

 

cancellato murale dedicato a nicholas orsus brischetto

Il murale in memoria di Nicholas Brischetto, al Villaggio Falcone, è stato cancellato sabato. Domenica ci sono state le proteste via social: "Il male ritorna indegni schifosi", il messaggio è indirizzato alla municipale presente in quel momento di fronte al palazzo. Gli agenti sono incaricati di presidiarlo affinché nessuno tenti, di nuovo, di riprodurre il graffito. I caschi bianchi sono una sorta di "capro espiatorio" per chi gira il filmato. Rappresentano le "istituzioni nemiche" in un video delirante postato su Tik Tok.

cancellato murale dedicato a nicholas orsus brischetto

 

Sabato alle sei del mattino è scattato il blitz da parte del Comune. Il disegno viene rimosso dalla facciata di un palazzo in via Raoul Follereau, in poche ore viene cancellato il profilo del 21enne rom morto il 18 luglio a bordo di una supercar che sfrecciava a 300 kmh sul Gra. A distanza di 24 ore ci sono le reazioni di chi ritiene ingiusta la pulizia dell'edificio. «Ragazzi io sono arrivato tardi», dice l'amico della vittima in una diretta video sui social.

cancellato murale dedicato a nicholas orsus brischetto

 

Il titolo del suo intervento scritto a caratteri cubitali è " Il male ritorna indegni schifosi". Il ragazzo cammina e nel frattempo va in scena una sorta di comizio web. A grandi passi si avvicina ad un'automobile della municipale. Poi si rivolge agli agenti. I caschi bianchi non cadono nella provocazione. «Hanno cancellato tutto il murales - dice il ragazzo - Una cosa solo voglio dire, hanno intestato le strade e le panchine ai peggiori criminali e ad un ragazzo che era incensurato avete fatto schifo ( cancellando il murale, ndr). Ricordatevi solo questo il male ritorna».

cancellato murale dedicato a nicholas orsus brischetto

 

La diretta finisce così. Sabato "sul caso del murale" era intervenuto anche il sindaco di Roma. «Comprendiamo il dolore dei familiari e degli amici, tuttavia non possiamo permettere che l'autore di un simile comportamento irresponsabile possa diventare un modello per altri giovani, né che le mura di edifici comunali siano abusivamente utilizzate senza alcuna autorizzazione. Ecco perché abbiamo provveduto alla rimozione».

cancellato murale dedicato a nicholas orsus brischetto

 

Il 18 luglio Brischetto è morto all'interno di un'Audi R8. Questa la dinamica dell'incidente: la fuoriserie sfreccia a quasi 300 chilometri orari sul Gra, zigzagando tra le macchine. L'automobile si schianta sul guardrail poi carambola, con tanto di video girato dall'interno dell'abitacolo che poi finisce su internet. Per il 21enne non c'è niente da fare. Muore sul colpo. L'amico si salva.

 

 

 

 

Articoli correlati

UN FUNERALE \'ALLA CASAMONICA\' PER NICHOLAS ORSUS BRISCHETTO, IL RAGAZZO DI ORIGINE ROM MORTO DOPO...

MORIRE PER LA VOGLIA DI APPARIRE - LE PAGINE SOCIAL DI NICHOLAS ORSUS BRISCHETTO, IL 22ENNE...

 

 

 

 

 

 

 

cancellato murale dedicato a nicholas orsus brischetto funerali di nicholas orsus brischetto 7cancellato murale dedicato a nicholas orsus brischetto cancellato murale dedicato a nicholas orsus brischetto funerali di nicholas orsus brischetto 6funerali di nicholas orsus brischetto 5incidente a 300 all ora sul grande raccordo anulare 1incidente a 300 all ora sul grande raccordo anulare 2incidente a 300 all ora sul grande raccordo anulare 3incidente a 300 all ora sul grande raccordo anulare 4funerali di nicholas orsus brischetto 1funerali di nicholas orsus brischetto 2funerali di nicholas orsus brischetto 3funerali di nicholas orsus brischetto 4cancellato murale dedicato a nicholas orsus brischetto

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?