
GUAI A METTERSI CONTRO LA CLIENTELA "MAGA" - LA CATENA AMERICANA DI RISTORANTI "CRACKER BARREL" TORNA SUI SUOI PASSI, DOVE AVER TENTATO DI RINNOVARE IL PROPRIO LOGO: AVEVA INTENZIONE DI "MANDARE IN PENSIONE" IL VECCHIO SIGNORE SEDUTO ACCANTO A UN BARILE E USARE UN'IMMAGINE PIÙ MODERNA, CON SOLO IL NOME DEL RISTORANTE - I CLIENTI HANNO ACCUSATO I MANAGER DI DARE UN'IMMAGINE TROPPO "WOKE" AI LOCALI E PERFINO TRUMP HA CRITICATO LA SCELTA...
I clienti mostrano che i nuovi "southern biscuits" di Cracker Barrel sono duri come sassi. I dipendenti di Cracker Barrel hanno rivelato che l'azienda li ha costretti a smettere di produrli freschi. pic.twitter.com/kdJJiILQyP https://t.co/zTkxBVNqrK
— Chance ? Giardiniere ? ? (@ChanceGardiner) August 27, 2025
(LaPresse/AP) - La catena Usa di ristoranti Cracker Barrel ha annunciato che tornerà al suo vecchio logo dopo che alcuni critici, fra cui il presidente Donald Trump, hanno protestato contro il piano di modernizzazione dell'azienda. In un post pubblicato sul suo sito web, Cracker Barrel ha dichiarato che manterrà il suo vecchio logo, che raffigura un uomo anziano in tuta da lavoro seduto accanto a un barile e la scritta 'Old Country Store'.
vecchio e nuovo logo cracker barrel 1
La polemica sul logo è iniziata la scorsa settimana, quando l'azienda ha annunciato l'intenzione di semplificare il design, utilizzando solo il nome dell'azienda. Cracker Barrel, con sede a Lebanon, in Tennessee, che conta 660 ristoranti in 43 Stati, aveva apportato questa modifica nell'ambito di un piano più ampio volto a modernizzare i propri ristoranti e ad attirare una clientela più giovane.
Molti fan, tuttavia, avevano protestato contro questa decisione. E martedì Trump, sul suo social Truth, ha dichiarato che Cracker Barrel avrebbe dovuto "ammettere l'errore sulla base della risposta dei clienti (il sondaggio definitivo) e gestire l'azienda meglio che mai". "Ringraziamo i nostri ospiti per aver condiviso le loro opinioni e il loro amore per Cracker Barrel", ha comunicato successivamente l'azienda in un comunicato, "il nostro nuovo logo scomparirà e il nostro ‘Old Timer’ rimarrà".
"Da Cracker Barrel, l'obiettivo è sempre stato, e sempre sarà, quello di servire cibo delizioso, offrire un'accoglienza calorosa e un'ospitalità rustica che fa sentire come in famiglia", ha dichiarato l'azienda, "come orgogliosa istituzione americana, i nostri 70mila dipendenti laboriosi non vedono l'ora di darvi presto il benvenuto alla nostra tavola". Trump è fra coloro che hanno festeggiato la mossa: "Buona fortuna per il futuro. Guadagnate molti soldi e, soprattutto, rendete di nuovo felici i vostri clienti!", ha detto in un post su Truth.