
“HO L’OPPORTUNITÀ DI ELIMINARLO. LA COGLIERÒ AL VOLO” - TYLER ROBINSON, IL 22ENNE ACCUSATO DI AVER UCCISO CHARLIE KIRK, AVREBBE SCRITTO UN MESSAGGIO IN CUI DICEVA DI VOLER ELIMINARE L’ATTIVISTA TRUMPIANO - SMENTITE LE VOCI SULLA SUA CONFESSIONE, MA CI SAREBBERO ALTRE PROVE A INCASTRARLO: IL DIRETTORE DELL'FBI, KASH PATEL, HA RIVELATO CHE GLI INVESTIGATORI HANNO RECUPERATO IL DNA DI ROBINSON SU UN ASCIUGAMANO USATO PER AVVOLGERE IL FUCILE UTILIZZATO PER L’OMICIDIO E…
Estratto dell’articolo di www.corriere.it
Tyler Robinson non ha confessato di aver ucciso Charlie Kirk. Lo conferma il governatore repubblicano dello Utah, Spencer Cox, smentendo così le notizie di stampa secondo le quali il presunto assassino avesse ammesso di aver sparato all'attivista politico trumpiano.
«Robinson non ha confessato e non sta collaborando con le autorità - ha detto Cox alla Abc -, a differenza di tutte le persone a lui vicine, cosa che ritengo importantissima». Nuove prove, però, collocano il 22enne Robinson sulla scena del delitto.
Il direttore dell'Fbi, Kash Patel, ha riferito che gli investigatori hanno recuperato il Dna di Tyler Robinson su un asciugamano usato per avvolgere il fucile Mauser calibro .30-06, trovato nel bosco a 60 chilometri da Salt Lake City, utilizzato per uccidere Kirk.
Il Dna del 22enne, ha detto Patel in un'intervista a Fox News, è stato rinvenuto anche su un cacciavite sul tetto dell'edificio del campus della Utah University da dove è stato sparato il colpo fatale.
tyler robinson - killer di charlie kirk
«Posso riferire oggi che l'analisi delle tracce di Dna sull'asciugamano che era avvolto intorno all'arma da fuoco e sul cacciavite hanno dato esito positivo per quanto riguarda la compatibilità con il sospetto in arresto», ha affermato Patel, mentre il Dna rilevato sull'arma non è invece ancora stato analizzato.
Nell'intervista a Fox News, il direttore dell'Fbi ha rivelato che Robinson, prima dell'attentato compiuto mercoledì, avesse scritto di avere «l'opportunità di eliminare» Kirk e «la coglierò al volo»: si tratterebbe di un «biglietto» o di uno «scambio di messaggi di testo» che poi sarebbe stato «distrutto», ma in seguito recuperato dagli investigatori.
charlie kirk prima dell omicidio 4
«La sua famiglia ha confermato alle autorità la sua ideologia di sinistra», ha concluso Patel non condividendo il testo completo dei messaggi incriminat
charlie kirk prima dell omicidio 1
charlie kirk prima dell omicidio 3
charlie kirk 4
charlie kirk 2
charlie kirk prima dell omicidio 2
tyler robinson VESTITO DA DONALD TRUMP
tyler robinson killer di charlie kirk 8
tyler robinson - KILLER DI CHARLIE KIRK
tyler robinson e suo papa