
“TESO, HO PAURA, LUI HA FATTO UN DOPPIONE DELLE CHIAVI MIE. È ENTRATO ORA IN CASA” - GLI ULTIMI MESSAGGI DISPERATI CHE PAMELA GENINI MANDA ALL’EX FIDANZATO FRANCESCO DOLCI. IL COMPAGNO GIANLUCA SONCIN ERA GIÀ ENTRATO IN CASA SUA, SECONDO GLI INQUIRENTI CON LA PRECISA VOLONTÀ DI UCCIDERE LA 29ENNE - L'EX PROVA A TRANQUILLIZZARLA, MA LEI È NEL PANICO: “È DA DENUNCIA, I POLIZIOTTI NON DEVONO SUONARE, NON SO CHE FARE, QUESTO È MATTO COMPLETAMENTE” - LUI LE DICE CHE LA STA RAGGIUNGENDO, CHE LA POLIZIA STA ARRIVANDO, MA LEI NON RISPONDERA' MAI PIÙ AI SUOI MESSAGGI…
Estratto dell'articolo di Andrea Siravo per www.lastampa.it
«Teso ho paura ha fatto doppione chiavi mie e entrato ora in casa nn so che fare chiama polizia». Non aveva tempo per badare alla punteggiatura e alla grammatica, Pamela Genini, quando ha inviato questi ultimi disperati messaggi al suo ex fidanzato Francesco Dolci. Il compagno Gianluca Soncin era già entrato in casa sua, secondo gli inquirenti con la precisa volontà di uccidere la 29enne.
La chat integrale con Francesco Dolci è agli atti dell’inchiesta […] Alle 21.35 del 14 ottobre, la sera del femminicidio, Pamela Genini ha avvertito l’ex fidanzato - con cui era rimasta in buoni rapporti - che Soncin aveva fatto irruzione nella sua casa dopo aver fatto il doppione delle chiavi. Per gli inquirenti, questa rappresenta una delle prove della premeditazione del gesto.
la chat tra pamela genini e l ex fidanzato
«Nn so che fare chiama polizia», scrive a Francesco Dolci. «Che cazzo dici», chiede incredulo lui. Di nuovo Pamela, a ribadire l’urgenza della richiesta d’aiuto: «X favore, è da denuncia». Un botta e risposta continuo, serrato. «Via Iglesias, numero?», chiede l’ex. «33», la risposta. Sono le 21.37. Sempre lei: «Ho paura però nn devono suonare capito che entrano e basta». Due minuti dopo: «Teso nn so che fare sono spaventata».
[…] quando alle 21.43 Francesco le scrive «ti stanno chiamando», riferendosi alla polizia, lei gli scrive sbrigativamente: «Nn posso rispondete teso ho paura t rendi conto cosa ha fatto». Un minuto dopo: «Questo è matto completamente nn so che fare». Risale alle 21.52 l'ultima richiesta di aiuto: «Teso che faccio?».
la chat tra pamela genini e l ex fidanzato
Francesco Dolci aveva già chiamato la polizia, che si stava dirigendo all’appartamento di via Iglesias. Prova a tranquillizzarla, cerca di farle coraggio che tra pochi minuti gli agenti sarebbero arrivati a casa sua e che l’avrebbero salvata, per sempre, da quell’uomo violento. […] «Stanno arrivando, la polizia, li ho chiamati - le scrive Francesco -. E sto arrivando pure io». Sono le 21.52. Pamela non risponderà mai più.
Gianluca Soncin e Pamela Genini
PAMELA GENINI
L EX FIDANZATO DI PAMELA GENINI PARLA A ORE 14
UNA - LA MAMMA DI PAMELA GENINI
PAMELA GENINI
le foto dei lividi inviate da pamela genini alle amiche
le foto dei lividi inviate da pamela genini alle amiche
LA CASA IN CUI E STATA UCCISA PAMELA GENINI