“HO TENTATO IL SUICIDIO A CAUSA DEI SUOI RICATTI” – LA MODELLA DI ONLYFANS KELLY CIROI RACCONTA COME HA FATTO ARRESTARE “SAL”, L’HACKER DI VIGNOLA, IN PROVINCIA DI MODENA, CHE DISATTIVAVA I PROFILI SOCIAL DI INFLUENCER E CREATOR E POI CHIEDEVA SOLDI PER SBLOCCARLO: “HO PASSATO MESI DIFFICILI, SUCCUBE DEI SUOI MESSAGGI MINATORI, TERRORIZZANTI. COMMENTAVO I POST DEL SUO PROFILO, FACEVO QUELLO CHE MI CHIEDEVA. POI…” - VIDE
Estratto dell’articolo di Mattia Vernelli per www.gazzettadimodena.it
Il 26enne inchiodato a Spilamberto da Le Iene è stato arrestato al bar Le Tentazioni. Il racconto della 23enne di Udine: «Per mesi succube del suo gioco perverso, ora l’incubo è finito»
«Ho tentato il suicidio a causa dei suoi ricatti. Ora è tutto finito e lui è stato arrestato, ma tante ragazze, come me, hanno pagato un caro prezzo». È Kelly Ciroi, influencer 23enne di Udine, a raccontare l’incubo vissuto negli ultimi due anni, vittima dei ricatti di “Sal” (questo il suo nome sui social), il 26enne residente a Vignola arrestato nei giorni scorsi. L’intervento dei carabinieri, avvenuto al bar Le Tentazioni di Spilamberto, è stato ripreso e trasmesso in un servizio de Le Iene, e il caso ha presto attirato l’attenzione delle cronache nazionali.
COME RICATTAVA
Il “gioco perverso” del giovane ha terrorizzato decine di influencer: prima gli insulti pubblici sotto ai post, poi il messaggio privato. Non una presentazione, ma un avvertimento. E l’inizio della fine. Da lì, partivano le richieste. Seguirlo. Mettere like. Commentare con cuori i suoi post. […] Le richieste si facevano sempre più insistenti, fino all’estorsione: “Sal” bannava i profili delle ragazze e per sbloccarli chiedeva una somma di alcune centinaia di euro in denaro. La stessa richiesta a Ciroi, nell’incontro a Le Tentazioni, prima di essere arrestato.
il servizio de le iene sul ricattore di influencer 10
L’INFLUENCER RICATTATA
Una storia a lieto fine, ma che ha lasciato ferite profonde: «Per colpa sua sono caduta in depressione – racconta la giovane – […] nel 2023, a 21 anni, con un account Instagram da 350mila follower, ho deciso di depositare il marchio, l’azienda sarebbe partita entro la fine dell’anno. È in quel periodo che è entrato nella mia vita ”Sal”, bloccandomi il profilo. Le entrare in pochi mesi sono diminuite, quasi annullate. Ho dovuto chiudere la partita iva e non sapevo più come tirare avanti».
Ciroi crolla psicologicamente: «Sono entrata in ciclo di depressione fino a tentare il suicidio. […] Mi chiedeva dei soldi, altrimenti mi avrebbe cancellato anche i nuovi account che avevo creato nei mesi precedenti. Ho passato mesi difficili, succube dei suoi messaggi minatori, terrorizzanti. Commentavo i post del suo profilo, facevo quello che mi chiedeva. Poi ho trovato la forza di denunciare, organizzando l’incontro con Le Iene.
Al bar di Spilamberto mi ha chiesto 300 euro per riavere il mio vecchio profilo bloccato. I carabinieri di Vignola mi hanno supportata, sono stati tempestivi.» […]
kelly ciroi 2
kelly ciroi 5
kelly ciroi 9
kelly ciroi 7
kelly ciroi 6
kelly ciroi 3

