
IL MONDO MAGA PREPARA LA "SANTIFICAZIONE" DI MARTIN LUTHER...KIRK – I TRUMPIANI VOGLIONO ORGANIZZARE UN FUNERALE “SHOW” PER L'ATTIVISTA UCCISO DURANTE UN COMIZIO NELL'UNIVERSITÀ DELLO UTAH: LE ESEQUIE SI CELEBRERANNO ALLO “STATE FARM STADIUM”, CHE NEL 2023 OSPITÒ IL SUPER BOWL – LA CERIMONIA SARÀ UN MIX TRA REVIVAL EVANGELICO, LUTTO NAZIONALE E COMIZIO POLITICO: “THE DONALD” PUNTA A SUPERARE L’ULTIMO SALUTO A MARTIN LUTHER KING (DI CUI KIRK DISSE “ERA UNA BRUTTA PERSONA”), AL QUALE PARTECIPARONO OLTRE 100MILA PERSONE, PER TRASFORMARE IL 31ENNE NEL SUO "MARTIRE"
Estratto dell’articolo di Massimo Basile per “la Repubblica”
In una domenica di fine settembre, sotto il sole rovente dell'Arizona, lo stadio del Super Bowl di Glendale si riempirà di migliaia di persone […] per […] l'addio a Charlie Kirk. Il 21 settembre, l'ultimo saluto dell'America all'attivista conservatore ucciso in un attentato nello Utah sarà un revival evangelico mescolato al lutto nazionale e al comizio politico.
Dovrà rappresentare un evento senza precedenti per la destra americana: l'addio di Stato a un predicatore radicale, star dei social e tra i giovani, sposato, padre di due figli, ucciso con un colpo di fucile che lo ha raggiunto al collo mentre, in un campus universitario, aveva appena risposto a una domanda sulla violenza delle armi e i transgender. […] Sarà il Martin Luther "Kirk" del movimento Maga, la risposta suprematista bianca al reverendo difensore dei diritti dei neri, Martin Luther King, ucciso nel '68, e di cui Kirk disse una volta «era una brutta persona».
La bara di King venne esposta alla Ebenezer Baptist Church di Atlanta, in Georgia, e ai funerali parteciparono in più di centomila. Quelle immagini segnarono un'epoca. Il movimento Maga vuole superare quei numeri e indicare la nuova svolta, verso l'America bianca, nazionalista e cristiana. Ma anche lanciare un messaggio potente ai movimenti sovranisti di tutto il mondo, e diventare il momento di convergenza dell'internazionale nera.
[…] Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato il primo ad annunciare la sua presenza. […] Atteso il vicepresidente J. D. Vance, che aveva messo a disposizione l'Air Force Two per trasportare la bara dallo Utah in Arizona, dove Kirk viveva con la moglie Erika e i figli.
JD VANCE ACCOMPAGNA LA BARA DI CHARLIE KIRK
[…] Previsti sermoni, interventi religiosi e politici. Le immagini verranno proiettate sui maxischermi dello stadio, trasmesse dai canali televisivi e in streaming. […] Lo State Farm Stadium, che ospitò nel 2023 la finale del campionato di football tra Kansas City e Philadelphia, può contenere più di sessantamila persone.
Ci saranno misure di sicurezza straordinarie: consentite solo borse trasparenti in plastica o vinile che non superino i trenta centimetri d'altezza, zaini trasparenti e marsupi. A gestire l'evento è Turning Point Usa, l'organizzazione che Kirk aveva co-fondato nel 2012. […]
DONALD TRUMP CHARLIE KIRK
erika kirk pubblica le foto del marito nella bara 7
erika kirk pubblica le foto del marito nella bara 6
erika kirk pubblica le foto del marito nella bara 5
charlie kirk