E BENVENUTO A MILANO... – BRUTTA SORPRESA PER IL NUOVO ATTACCANTE DEL MILAN NICLAS FULLKRUG: HA SUBÌTO UN FURTO DA MEZZO MILIONE DI EURO NELL’ALBERGO IN CUI STA ALLOGGIANDO MOMENTANEAMENTE NEL CAPOLUOGO LOMBARDO – DALLA CASSETTA DI SICUREZZA SONO SPARITI QUATTRO OROLOGI, TRE PATEK PHILIPPE E UN OMEGA AUTOMATIC, E UNA SERIE DI GIOIELLI APPARTENENTI ALLA MOGLIE – UNA BEFFA DOPPIA PER IL GIOCATORE, VISTO CHE NON SOLO NON ERA ASSICURATO, MA…
Estartto dell'articolo di Massimo Pisa per www.repubblica.it
È uscito dalla sua camera d’albergo mercoledì mattina, dopo aver indossato uno degli orologi della sua preziosa collezione e aver chiuso la cassetta di sicurezza. Quindi è partito per Milanello per il ritiro della vigilia di Como-Milan. Ma quando Niclas Füllkrug ha riaperto la cassetta, al suo rientro all’Hotel Melià di via Masaccio – in zona vecchia Fiera – venerdì sera, ha trovato l’amara sorpresa.
Cassetta forzata, quattro orologi e una decina di gioielli spariti, un danno da mezzo milione di euro. Il furto è stato denunciato nel primo pomeriggio di sabato da un dirigente accompagnatore del Milan, delegato dal centravanti tedesco arrivato in prestito dal West Ham al club di via Aldo Rossi alla vigilia di Natale.
Per Füllkrug, prossimo ai 33 anni (li compirà a inizio febbraio), la beffa è tripla: l’attaccante, infatti, non risulterebbe assicurato per l’ammanco dei preziosi, tra i quali tre Patek Philippe e un Omega Automatic. Inoltre, il colosso di Hannover non doveva nemmeno essere tra i convocati per la trasferta di Como: ma nonostante la frattura composta al dito di un piede rimediata nella precedente partita contro la Fiorentina, Füllkrug si era comunque reso disponibile e Massimiliano Allegri se lo era portato in panchina al Sinigaglia, buttandolo nella mischia al 63’.
[…] dopo la vittoriosa trasferta in riva al Lario, Füllkrug è rientrato verso l’hotel a cinque stelle dov’è provvisoriamente alloggiato ed ha scoperto il furto. Oltre ai quattro orologi, dalla cassetta di sicurezza sono spariti braccialetti, anelli e orecchini targati Van Cleef & Arpels, tutti appartenenti alla moglie Lisa, oltre a un paio di gioielli di famiglia, anche questi lasciati in camera dalla moglie.
[…]
niclas fullkrug 2
niclas fullkrug 4



