omar zouhri

CHE RABBIA ‘STO GATTO! – UN INGLESE DI 58 ANNI VIENE MORSO DA UN GATTO E MUORE DI RABBIA DOPO UNA VACANZA IN MAROCCO – L’UOMO, TORNATO A CASA, È STATO RICOVERATO E DOPO DUE SETTIMANE È DECEDUTO SENZA CHE I MEDICI POTESSERO PIÙ FAR NULLA. COME INTERVENIRE ENTRO 24 ORE DAL MORSO

Alessia Strinati per “www.leggo.it”

 

omar zouhri 1

Viene morso da un gatto e muore di rabbia. Un cittadino britannico è morto di ritorno da un viaggio in Marocco dopo essere stato morso da un gatto che sarebbe stato, presumibilmente, affetto da rabbia.

 

A dare la notizia è stato il servizio sanitario nazionale del Regno Unito e ha lanciato l'allerta per la salute dei cittadini. La rabbia in Inghilterra è stata debellata, ma tra il 2000 e il 2017 nella nazione sono morte 5 persone dopo aver contratto la malattia all'estero.

 

rabbia 2

Se si viene morsi da un animale affetto da rabbia le prime 24 ore dal contagio sono cruciali e possono fare la differenza tra la vita e la morte, una volta che si presentano i primi sintomi purtroppo è impossibile intervenire e salvare il paziente. La rabbia è una malattia che colpisce l'apparato neurologio e, sebbene ci siano vaccini, non esiste ancora una cura per chi la contrae.

 

omar zouhri 2

I sanitari hanno avvertito: «Chiunque sia stato morso, graffiato o leccato da un animale in un paese dove sia presente la rabbia, o abbia avuto un contatto diretto con un pipistrello in Inghilterra, dovrebbe agire immediatamente lavando la ferita o il sito di esposizione con abbondante acqua e sapone e rivolgersi subito a un medico».

marrakesh

 

In molti paesi in via di sviluppo la malattia non è stata debellata negli animali e il rischio di contagio aumenta. È necessario sottoporre gli animali a costanti vaccinazioni e richiami per evitare che possa diffondersi e arrivare anche a ledere l'uomo. 

rabbia 1

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"