ISRAELE, UN PAESE IN GUERRA PERMANENTE CON QUALCHE NEMICO – L’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO HA BOMBARDATO UNA ZONA A SUD DI BEIRUT, IN LIBANO. SECONDO NETANYAHU, L’AZIONE È STATA ORDINATA PER COLPIRE “IL CAPO DI STATO MAGGIORE AD INTERIM DI HEZBOLLAH, ALI TABATABAI, RESPONSABILE DELLA CRESCITA E DEL RIARMO DELL’ORGANIZZAZIONE TERRORISTICA” – L’ATTACCO HA CAUSATO UN MORTO E 12 FERITI: NON È CHIARO SE LA VITTIMA SIA TABATABAI - UN FUNZIONARIO AMERICANO A CHANNEL 12 HA RIFERITO CHE TRUMP NON SAPEVA NULLA DEL RAID…
Estratto dell’articolo di Ugo Milano per www.open.online
idf attacca beirut in libano 2
«Poco fa, nel cuore di Beirut, l’Idf ha attaccato il capo di stato maggiore (ad interim) di Hezbollah, Ali Tabatabai, responsabile della crescita e del riarmo dell’organizzazione terroristica».
Lo rende noto l’ufficio del premier israeliano Benjamin Netanyahu, aggiungendo che l’azione è stata ordinata su raccomandazione del ministro della Difesa e del capo di stato maggiore delle forze israeliane.
[…] Al momento non è chiara la sorte dell’uomo, numero due della milizia filo-iraniana.
L’attacco è avvenuto nel sobborgo di Dahiyeh e, secondo i media israeliani, si tratta del primo raid su Beirut negli ultimi cinque mesi. Stando a quanto riporta Reuters, il raid ha causato un morto e oltre 20 feriti, che sono stati portati negli ospedali della zona, riferiscono fonti mediche.
idf attacca beirut in libano 1
Israele non ha informato in anticipo gli Stati Uniti che avrebbe colpito a Beirut. Lo riferisce un funzionario americano a Channel 12, aggiungendo che Washington era al corrente che Israele voleva intensificare gli attacchi in Libano ma non conosceva né la data né l’obiettivo.
Un alto funzionario israeliano ha poi confermato che gli Stati Uniti sono stati informati solo dopo il raid.
idf attacca beirut in libano 4
idf attacca beirut in libano 5
idf attacca beirut in libano 3
