ISRAELE PARLA AGLI IRANIANI AFFINCHÉ KHAMENEI INTENDA – IL MOSSAD INVITA I MANIFESTANTI IN PIAZZA A TEHERAN A INTENSIFICARE LE PROTESTE, AFFERMANDO DI ESSERE “PRESENTE SUL CAMPO”: “SCENDETE INSIEME NELLE STRADE. È GIUNTO IL MOMENTO, SIAMO CON VOI, NON SOLO LONTANO O A PAROLE” – IL PROCURATORE DI STATO IRANIANO: “QUALSIASI TENTATIVO DI TRASFORMARE LE PROTESTE IN STRUMENTI PER CREARE INSICUREZZA E DISTRUZIONE, RICEVERÀ UNA RISPOSTA DECISA"
As we enter a third night of anti-regime uprisings, I need you to keep the following in mind:
When Iran rises up, it's not because Israel or Mossad organised it. It's a result of 47 years of misery, death and oppression.
Iranians have agency. This is organic and home grown. pic.twitter.com/hUe9Mv5Nft
— Nioh Berg ? ? (@NiohBerg) December 30, 2025
MOSSAD AGLI IRANIANI, 'SCENDETE IN PIAZZA, SIAMO CON VOI SUL CAMPO'
(ANSA-AFP) - Il Mossad israeliano ha invitato i manifestanti iraniani a intensificare le proteste, affermando di essere presente con loro "sul campo", dove le manifestazioni hanno interessato ieri almeno dieci università.
"Scendete insieme nelle strade. È giunto il momento. Siamo con voi", ha dichiarato il servizio di intelligence israeliano sul suo account X, rivolgendosi ai manifestanti iraniani in farsi. "Non solo da lontano o a parole. Siamo anche con voi sul campo", ha aggiunto il messaggio, trasmesso in ebraico dalla radio militare.
Il movimento di protesta contro il carovita e il deterioramento della situazione economica si è diffuso in Iran ieri, con il presidente Massoud Pezeshkian che ha dichiarato di ascoltare le "richieste legittime" dei manifestanti.
PROCURATORE IRAN, RISPONDEREMO AI TENTATIVI DI USARE LE PROTESTE PER DESTABILIZZARE
(ANSA) - "La crisi economica del Paese ha un grave impatto sulla vita delle persone e qualsiasi protesta in questo senso è legittima, ma qualsiasi tentativo di trasformare le proteste in strumenti per creare insicurezza e distruzione di proprietà pubbliche riceverà una risposta decisa".
khamenei, pezeshkian e i vertici dell iran pregano per nasrallah
Lo ha detto il procuratore di Stato dell'Iran Mohammad-Kazem Movahedi-Azad, in riferimento alle proteste e allo sciopero iniziati domenica nei centri commerciali iraniani e che nei giorni scorsi si sono estesi come proteste sociali e politiche in tutto il Paese.
Il procuratore ha attribuito la colpa dei problemi economici del Paese alle sanzioni imposte dagli Stati Uniti, dall'Occidente e dalle Nazioni Unite per le sue attività nucleari, missilistiche e regionali. "Ogni tentativo di attuare gli scenari progettati dall'esterno riceverà inevitabilmente una risposta con misure legali, proporzionate e severe", ha aggiunto.
IL MOSSAD INVITA GLI IRANIANI A SCENDERE IN PIAZZA
proteste universita di teheran
proteste universita di teheran
macerie lasciate da un missile iraniano a tel aviv 1
Ali Khamenei - discorso dopo il cessate il fuoco iran Israele
IRAN - UNA DONNA NUDA PROTESTA DAVANTI ALLE FORZE DI SICUREZZA
resti di missili iraniani in israele
amir hatami, comandante in capo dell'esercito iraniano, monitora l attivita militare .
proteste in iran 5
missile iraniano lanciato verso la base usa di al udeid.
teheran durante l attacco iraniano alle basi usa
MISSILI DELL IRAN SU ISRAELE
proteste universita di teheran
proteste in iran 6
proteste universita di teheran
MISSILI DELL IRAN SU ISRAELE
proteste universita di teheran
proteste in iran 1
proteste in iran 3
proteste in iran 2
beersheva, in israele, colpita da un missile iraniano 4
beersheva, in israele, colpita da un missile iraniano 8
proteste in iran 5
proteste in iran 3
proteste in iran 4
proteste in iran 1
proteste in iran 2
proteste in iran 4

