
“PER OGNI PERSONA DEL 7 OTTOBRE DEVONO MORIRE 50 PALESTINESI. NON CONTA SE SONO BAMBINI” – L’AUDIO CHOC DI AHARON HALIVA, EX CAPO DELL’INTELLIGENCE MILITARE: “IL FATTO CHE CI SIANO GIÀ 50MILA MORTI A GAZA È NECESSARIO E RICHIESTO PER LE PROSSIME GENERAZIONI. NON C'È SCELTA, HANNO BISOGNO PERIODICAMENTE DI UN NUOVO DISASTRO PER PROVARE IL COSTO"
MO: TRAPELA AUDIO EX CAPO INTELLIGENCE IDF, '50MILA MORTI A GAZA NECESSARI'
(Adnkronos) - "Per tutto quello che è accaduto il 7 ottobre, per ogni persona del 7 ottobre devono morire 50 palestinesi. Non conta ora se sono bambini. Il fatto che ci siano già 50mila morti a Gaza è necessario e richiesto per le prossime generazioni".
E' quanto ha affermato il comandante delle Idf Aharon Haliva, a capo dell'intelligence militare il 7 ottobre del 2023, fino a quando nell'aprile dell'anno successivo non si è dimesso assumendosi la responsabilità per gli attacchi di Hamas, in un audio diffuso da Channel 12. Non è stato precisato con chi parlava Haliva e neanche a quando risale l'audio, ma il numero di 50mila morti è stato raggiunto lo scorso marzo.
"Non c'è scelta, hanno bisogno periodicamente di una Nabka per provare il costo", ha aggiunto, riferendosi al termine arabo usato per parlare della "catastrofe", quando 700mila palestinesi sono stati costretti a lasciare le loro case in seguito alla guerra arabo israeliana del 1948.