
TIKTOK, C’È UNA QUERELA PER TE – L'AVVOCATO ANGELO PISANI, PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE NOI CONSUMATORI, HA QUERELATO PER DIFFAMAZIONE LA TIKTOKER RITA DE CRESCENZO, DOPO UN SUO VIDEO SUI SOCIAL IN CUI AFFERMAVA CHE “MEDICI E AVVOCATI FANNO USO DI DROGA” – IL LEGALE: “DIFENDIAMO LA NOSTRA DIGNITÀ DA CHI USA I SOCIAL PER OFFENDERE E DISTRUGGERE. È TEMPO DI UNA LEGGE, È TEMPO DI UN DASPO DIGITALE, LA LIBERTÀ DI PAROLA NON È LIBERTÀ DI DIFFAMARE….”
Estratto dell’articolo da www.adnkronos.com
"Basta diffamazioni. Chi semina odio e bugie va fermato e condannato". L'avvocato Angelo Pisani, presidente nazionale dell’associazione Noi Consumatori, ha deciso di querelare per diffamazione la tiktoker Rita De Crescenzo dopo un suo video sui social in cui afferma che "medici ed avvocati fanno uso di droga".
Pisani lancia quindi un appello ai colleghi avvocati, ai medici, ai genitori a tutelarsi: "Difendiamo la nostra dignità da chi usa i social per offendere e distruggere".
Secondo l'avvocato "è tempo di una legge, è tempo di un Daspo digitale: la libertà di parola non è libertà di diffamare. La sua proposta di legge, spiega, "mira a combattere le violazioni, le violenze e i crimini sui social media e nel web.
L’iniziativa nasce dalla necessità di tutelare le nuove generazioni, che sono sempre più esposte ai pericoli del mondo digitale, inclusi cyberbullismo, stalking online, diffamazione e altri crimini virtuali".
Pisani precisa che presto si avvierà la raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare. L’obiettivo "è spingere il governo ad adottare misure urgenti per garantire maggiore sicurezza nelle piattaforme online e prevenire abusi che possano compromettere la serenità e la sicurezza degli utenti, in particolare dei più giovani". [...]
rita de crescenzo pubblicizza la manifestazione del movimento 5 stelle contro le armi 6
Angelo Pisani
rita de crescenzo 2
rita de crescenzo pubblicizza la manifestazione del movimento 5 stelle contro le armi 2