"L'EROE DI BONDI BEACH", AHMED AL AHMED, HA RICEVUTO UNA MAXI-RICOMPENSA DA 1,4 MILIONI DI EURO: I CITTADINI HANNO DONATO PER RINGRAZIARE L'UOMO, RICOVERATO IN OSPEDALE, CHE HA DISARMATO UNO DEI DUE ATTENTATORI DELL'ISIS CHE STAVA SPARANDO CONTRO GLI EBREI SULLA SPIAGGIA DI SYDNEY - IL VIDEO DI AHMED, MUSULMANO, MENTRE AGGREDISCE IL KILLER: GLI TOGLIE IL FUCILE E GLIELO PUNTA CONTRO - LA STRAGE HA CAUSATO 15 VITTIME, MA SAREBBERO STATE DI PIÙ SE L'UOMO NON FOSSE INTERVENUTO...
Shocking footage of how this HERO saved multiple lives today on Bondi Beach in Sydney, Australia ??#bondibeach pic.twitter.com/ssH8A24uOp
— MAGA Kitty (@SaveUSAKitty) December 14, 2025
(ANSA) - L'eroe di Bondi Beach Ahmed al Ahmed ha ricevuto 2,5 milioni di dollari australiani (1,4 milioni di euro circa) in donazioni dalla comunità, mentre è ancora ricoverato in ospedale per le ferite riportate durante la sparatoria. Un video pubblicato dalla Bbc lo mostra sul letto di ospedale mentre riceve il maxi-assegno.
Domenica, nel corso della strage della festa di Hanukkah a Sydney, Ahmed è balzato fuori da dietro un'auto e ha disarmato uno degli aggressori. È stato colpito più volte e potrebbe perdere un braccio.
uomo disarma terrorista a bondi beach 7
Almeno 15 persone sono state uccise nell'attacco di domenica a Bondi Beach, ma si ritiene che il numero delle vittime sarebbe stato più alto se non fosse stato per Ahmed. Il primo ministro australiano Anthony Albanese ha fatto visita all'uomo, padre di due figli, definendolo il padre "il meglio del nostro Paese".
sydney attentato a bondi beach 5
uomo disarma terrorista a bondi beach 6
sajid akram 2
ahmed el ahmed disarma naveed akram
sydney attentato a bondi beach 6
sydney attentato a bondi beach 7
CIVILE TENTA DI DISARMARE ATTENTATORE DI BONDI BEACH - 2
