CHE PULCIARI 'STI RICCONI CALIFORNIANI  - A LOS ANGELES QUATTRO PERSONE SI MASCHERAVANO DA ORSI PER DANNEGGIARE LE LORO AUTO E RICEVERE RIMBORSI DALLE COMPAGNIE ASSICURATIVE. LA FRODE AMMONTA A PIÙ DI 140 MILA DOLLARI - LA FREGATURA È STATA SCOPERTA CON UN'ANALISI DEL FILMATO CHE I FURBETTI AVEVANO INVIATO ALL'ASSICURAZIONE: SI È CAPITO SUBITO CHE A DISTRUGGERE LE MACCHINE NON ERA STATO UN ORSO VERO, MA UNA PERSONA TRAVESTITA...

Traduzione dell'articolo di Dean Fioresi e Matthew Rodriguez per http://www.cbsnews.com

 

costume da orso

Un gruppo di residenti della contea di Los Angeles è stato arrestato dopo che, secondo gli inquirenti, avrebbe inscenato attacchi di orsi utilizzando un costume per ricevere rimborsi dalle compagnie di assicurazione auto.

 

L'indagine, soprannominata “Operation Bear Claw”, ha scoperto che tre dei quattro individui hanno presentato richieste di risarcimento simili dopo che un sedicente orso aveva distrutto l'abitacolo delle loro auto nella comunità montana Lake Arrowhead della contea di San Bernardino, secondo un comunicato del Dipartimento delle assicurazioni della California.

 

Gli investigatori hanno iniziato a indagare sull'incidente dopo che una delle compagnie assicurative ha sospettato una frode, rivelando che erano state presentate più richieste di risarcimento per la stessa località il 28 gennaio 2024. I richiedenti avrebbero fornito alle loro compagnie assicurative filmati di un presunto orso che danneggiava l'interno dei loro veicoli.

 

uomo mascherato da orso distrugge una macchina

I filmati, tutti nello stesso identico luogo all'esterno di un'abitazione della zona, mostravano l'orso che entrava nelle auto e vi strisciava intorno. Ma “dopo un ulteriore esame del video, l'indagine ha stabilito che l'orso era in realtà una persona con un costume da orso”, si legge nel comunicato del CDI.

 

Per assicurarsi che le loro convinzioni non fossero infondate, gli investigatori hanno chiesto l'aiuto di un biologo del California Department of Fish and Wildlife, che ha esaminato tutti e tre i video dei falsi attacchi e ha anche affermato che si trattava “chiaramente di un umano vestito da orso”.

uomo mascherato da orso distrugge una macchina 2

 

Le foto fornite dagli investigatori dell'assicurazione hanno mostrato segni di graffi a livello superficiale sui sedili e sui pannelli delle portiere delle auto.

 

Le richieste di risarcimento, che hanno portato le compagnie assicurative a frodare ben 141.839 dollari, sono state fatte per una Rolls Royce Ghost del 2010, una Mercedes G63 AMG del 2015 e una Mercedes E350 del 2022, hanno osservato gli investigatori.

 

I quattro sospetti, identificati come Ruben Tamrazian, 26 anni, Ararat Chirkinian, 39 anni, Vahe Muradkhanyan, 32 anni, e Alfiya Zuckerman, 39 anni, di Valley Village, sono stati arrestati con l'aiuto della polizia di Glendale e della California Highway Patrol. Ognuno di loro è stato accusato di frode assicurativa e cospirazione.

uomo mascherato da orso distrugge una macchina 1

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…