file fila davanti ai negozi di lusso

IL LUSSO NON CONOSCE CRISI – I RICCONI SE NE INFISCHIANO DELLA CRISI E CONTINUANO A SPENDERE NEL LUSSO: SECONDO UNO STUDIO DELL'OSSERVATORIO ALTAGAMMA, IL GIRO D’AFFARI DOVREBBE ARRIVARE A TOCCARE QUOTA 1.500 MILIARDI DI EURO ENTRO FINE ANNO, CON UN INCREMENTO MEDIO DEL 6.5% NEL 2024 – PER QUEST’ANNO A RIMPOLPARE I FATTURATI È STATO IL RILEVANTE AUMENTO DEI PREZZI, MA L’ANNO PROSSIMO L’AUMENTO RIGUARDERÀ LE…

Estratto dell’articolo di Giacomo Andreoli per “il Messaggero”

 

chanel 2

Cresce il mercato del lusso, di cui l'Italia è un'eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.

Il giro d'affari dovrebbe arrivare a toccare quota 1.500 miliardi di euro entro fine anno, con un aumento di valore dell'8-10% rispetto allo scorso anno: un nuovo record per il settore. Continuerà poi a crescere anche nel 2024, con aumenti di valore anche del 6,5%. A dirlo è uno studio dell'Osservatorio Altagamma, secondo cui il mercato dei soli beni personali di lusso sta registrando un'espansione tale da arrivare a 362 miliardi di giro d'affari quest'anno, con un incremento del 4%.

lady dior

 

Il 2023 ha visto una crescita delle vendite soprattutto a valore, dovuta ai rilevanti aumenti dei prezzi dei prodotti di lusso. Il prossimo anno l'aumento sarà principalmente a volume.

 

Per quanto riguarda gli accessori, continuano nel loro trend positivo: in crescita del 6,5% per la pelletteria e del 5% per le calzature. I prodotti entry price soffrono e la domanda è più debole per i prodotti aspirazionali. La cosmesi (in salita del 5%) è trainata dallo skin care, dal makeup e dai profumi di nicchia soprattutto negli Stati Uniti.

 

Per l'abbigliamento si stima una crescita del 4% con la ripresa di un abbigliamento meno casual. Prosegue il trend positivo della gioielleria, con una crescita del 5,5%: il gioiello rimane un bene rifugio e di investimento.

birkin di hermes 8

Stabile la crescita degli orologi (+3,5%), proseguendo nel rafforzamento della ricerca del cosiddetto "pezzo unico".

 

Entro il 2030, poi, gli appartenenti alla Generazione Z occuperanno il 25-30% degli acquisti nel mercato del lusso, mentre i Millennial rappresenteranno il 50-55 […]

birkin di hermes 7bamboo guccibamboo gucci 2chanel 1birkin di hermes 1birkin di hermes 2birkin di hermes 3sella dior 1birkin di hermes 6birkin di hermes 5chanel 3

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO