MENO MALE CHE C’È KATE MIDDLETON! - LA DUCHESSA STA SPINGENDO PERCHÉ LO SCOMODISSIMO PRINCIPE ANDREA LASCI IL ROYAL LODGE, LA DIMORA REALE CHE SI TROVA TROPPO VICINA ALLA FUTURA CASA DI KATE E WILLIAM - CI SAREBBERO DEI COLLOQUI AVANZATI PER TRASFERIRE IL “DUCA DI PORK” AL FROGMORE COTTAGE, DOVE SONO STATI AVVISTATI GIÀ DEGLI OPERAI. SARAH FERGUSON POTREBBE SPOSTARSI NELL’ADELAIDE COTTAGE. MA COME FARANNO I DUE EX A PAGARE GLI ESOSI AFFITTI? FORSE È LA VOLTA BUONA CHE SI ACCENDERÀ UN FARO SULLE LORO FINANZE OPACHE…
Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per www.corriere.it
[…]
Il problema di fondo è far sloggiare Andrea, il fratello di re Carlo, dal Royal Lodge, la sontuosa magione di 30 stanze (del valore di 35 milioni di euro) situata nella tenuta di Windsor, che lui occupa dal 2004 e nella quale convive con la ex moglie Sarah Ferguson (la «coppia divorziata più felice del mondo», come si autodefiniscono).
Il principe è caduto totalmente in disgrazia dopo le ultime, luride rivelazioni sui suoi legami col magnate pedofilo Jeffrey Epstein, contenute nel libro postumo di Virginia Giuffre, una delle schiave sessuali di Epstein data in pasto ad Andrea da minorenne (e morta suicida in primavera).
principe william kate middleton con i figli george charlotte e louis
Il principe è stato costretto a rinunciare all’uso di tutti i suoi titoli, incluso quello di duca di York (e tuttavia non ne è stato spogliato legalmente), ma continua a far specie che viva a Windsor in una residenza reale del calibro del Royal Lodge, tanto più che si è scoperto che per vent’anni non ha pagato l’affitto, dopo aver versato una somma iniziale pari a 10 milioni di euro.
Il sovrano sta facendo di tutto per convincerlo a fare le valigie, anche se la più seccata pare sia Kate, la moglie di William: i principi del Galles si trasferiranno infatti il mese prossimo nel Forest Lodge, una magione plurisecolare di 8 stanze da letto (del valore di quasi 20 milioni di euro), perché ormai con i tre figli grandicelli stavano stretti nell’Adelaide Cottage, la casa di sole quattro stanze da letto (del valore di due milioni di euro) dove hanno vissuto negli ultimi tre anni. Però il Forest Lodge è a due passi dal Royal Lodge e Kate non ne vuole sapere di avere il principe mandrillo come vicino di casa.
Dunque ci sono «colloqui avanzati» per spostare Andrea: e gli sarebbe stato offerto come ripiego il Frogmore Cottage, la casa donata dalla regina Elisabetta come regalo di nozze a Harry e Meghan. […] nel cottage di cinque stanze (e tre milioni e mezzo di valore) sono stati avvistati gli operai che starebbero preparando l’arrivo di Andrea.
C’è però da sistemare Sarah Ferguson, che pure ha dovuto rinunciare a fregiarsi del titolo di duchessa di York perché coinvolta anche lei fino al collo nello scandalo Epstein: la signora vorrebbe prendersi una pausa da Andrea e sul tavolo ci sarebbe il suo trasferimento proprio nell’Adelaide Cottage liberato da William e Kate.
william kate si trasferiscono a forest lodge
Resta da capire come pagherà l’affitto di 6 mila sterline al mese (circa 7 mila euro) e come Andrea pagherà il suo, di 15 mila sterline mensili (oltre 17 mila euro): ma le finanze degli ex «duchi di Pork» (come venivano sbeffeggiati) rimangono un capitolo molto opaco, sul quale forse qualcuno dirigerà presto i riflettori.
kate middleton foto lapresse
Harvey Weinstein jeffrey epstein e ghislaine maxwell al royal lodge del principe andrea
principe andrea con sarah ferguson dopo le parole di ghislaine maxwell
principe andrea sarah ferguson
il principe william e kate a southport foto lapresse 10
principe andrea
principe william kate middleton

