
UN MISSILE LANCIATO DALLO YEMEN HA COLPITO UN'AREA VICINA ALL'AEROPORTO DI TEL AVIV: DIVERSE PERSONE SONO RIMASTE FERITE - IL RAZZO È RIUSCITO A PENETRARE ATTRAVERSO LA DIFESA AEREA ISRAELIANA, SCATENANDO IL PANICO, NONOSTANTE I VARI TENTATIVI DI INTERCETTAZIONE DA PARTE DELL'AVIAZIONE DELLO STATO EBRAICO - L'EX MINISTRO ISRAELIANO DELLA DIFESA, BENNY GANTZ INCOLPA L'IRAN: "DOBBIAMO RISPONDERE
?????BREAKING:
— Suppressed News. (@SuppressedNws) May 4, 2025
A ballistic missile fired from Yemen made a direct impact at Ben Gurion Airport in Tel Aviv, Israel.
Channel 12 Israel: Flights arriving and departing from Ben Gurion Airport suspended. pic.twitter.com/64R3ME2YFQ
SIRENE D'ALLARME A TEL AVIV, CHIUSO AEROPORTO BEN GURION
(ANSA) - ROMA, 04 MAG - Le sirene d'allarme hanno suonato poco fa a Tel Aviv e in altre zone di Israele dopo la segnalazione di un missile in arrivo dallo Yemen. Chiuso l'aeroporto Ben Gurion, mentre l'Idf ha fatto sapere che "a seguito dell'allerta, sono stati fatti vari tentativi di intercettare un missile lanciato dallo Yemen". Rapporti indicano che un razzo sia caduto al centro del Paese. "I dettagli sono in corso di accertamento", precisa l'esercito israeliano.
MISSILE SU AEROPORTO TEL AVIV, FERITI E PANICO AL TERMINAL 3
(ANSA) - Tel Aviv, 04 MAG - Secondo i soccorritori, lo schianto del missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen ha provocato diversi feriti all'interno dell'area dell'aeroporto di Tel Aviv. I testimoni raccontano di un forte boato che ha scatenato scene di panico tra le persone che stavano entrando al terminal 3 dell'aeroporto non hanno fatto in tempo a raggiungere le aree protette.
L'aeroporto Ben Gurion, riaperto per pochi minuti dopo lo schianto del missile lanciato dagli Houthi dallo Yemen, é stato nuovamente chiuso. I decolli e gli atterraggi sono sospesi, e contemporaneamente le ferrovie hanno comunicato che il traffico ferroviario alla stazione dell'aeroporto e sulle linee per Gerusalemme e Modin è stato temporaneamente sospeso. La polizia chiede di non avvicinarsi all'aeroporto. Non è ancora chiaro se dentro il perimetro dell'aeroporto sia esploso l'intero missile balistico o solo una parte.
MISSILE DALLO YEMEN COLPISCE AREA AEROPORTO DI TEL AVIV
(ANSA) - TEL AVIV, 04 MAG - Un missile balistico lanciato dallo Yemen ha colpito l'area interna al perimetro dell'aeroporto di Tel Aviv. Lo riferisce l'Idf, la difesa aerea non è riuscita a intercettare il missile. I media locali segnalano un ferito.
GANTZ, 'NON E' LO YEMEN, E' L'IRAN A LANCIARE MISSILI CONTRO ISRAELE'
(Adnkronos) - "Non è lo Yemen, è l'Iran. E' l'Iran che lancia missili balistici contro lo Stato di Israele e deve risponderne". Così in un post su X il leader del Partito di Unità nazionale ed ex ministro israeliano della Difesa, Benny Gantz, secondo il quale "il governo israeliano deve svegliarsi" e serve "una risposta dura a Teheran".