
IL “BONUS” E’ FINITO MALUS – IL MODELLO SVEDESE DANIEL NILSSON, PRESENZA FISSA NEL PROGRAMMA DI PAOLO BONOLIS “AVANTI UN ALTRO” NEL RUOLO DEL “BONUS”, E’ NEL CARCERE DI BRISSOGNE DOPO AVER AGGREDITO IN STRADA A CERVINIA LA SUA COMPAGNA A SCHIAFFI E STRATTONI – LA RAGAZZA, FIGLIA DI UN DIPLOMATICO, HA RACCONTATO AI CARABINIERI CHE ANCHE IN PASSATO NILSSON HA AVUTO COMPORTAMENTI VIOLENTI: L’UOMO E’ STATO PORTATO IN CELLA E LA PROCURA DI AOSTA CHIEDERA’ LA CONVALIDA DEL FERMO…
Estratto dell’articolo di Alfio Sciacca per il “Corriere della Sera”
Prima la lite in strada, poi lui la colpisce con uno schiaffo e la strattona, facendola rovinare a terra. E anche dopo continua a inveire, con insulti e frasi molto pesanti. La scena, in un sabato pomeriggio in pieno centro a Cervinia, non passa certo inosservata.
Un passante, preoccupato, chiama il 112 e dopo pochi minuti arriva una pattuglia dei carabinieri. L’uomo viene accompagnato in caserma e interrogato. Si scopre così che si tratta di un volto noto della tv, il modello svedese Daniel Nilsson, presenza fissa nel programma di Paolo Bonolis «Avanti un altro». La coppia era a Cervinia per qualche giorno di vacanza.
Con i carabinieri Nilsson cerca di minimizzare, parlando di un normale diverbio di coppia. Ma dal racconto della compagna, una giovane italiana figlia di un diplomatico, viene fuori dell’altro. La donna scoppia a piangere. Racconta che non si è trattato affatto di un episodio isolato e che anche in passato il compagno avrebbe già avuto comportamenti violenti. Scatta così il «codice rosso».
Il modello viene fermato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e condotto nel carcere di Brissogne. Questa mattina dovrebbe comparire davanti al Gip di Aosta per l’udienza di convalida del fermo. Una vicenda che ha avuto un’evoluzione talmente rapida che Nilsson non ha ancora indicato nemmeno un avvocato di fiducia. […] La Procura di Aosta invece confermerà l’accusa e molto probabilmente chiederà la convalida del fermo.
[…] Sul volto la giovane aveva ancora evidenti i segni dell’aggressione. […] Ad allarmare gli inquirenti è stato piuttosto l’improvviso scatto d’ira in mezzo alla gente e i retroscena riferiti dalla donna. Eppure si tratterebbe di una relazione abbastanza recente. Solo dallo scorso gennaio la coppia conviveva in un appartamento in centro a Roma. Nato 45 anni fa a Malmoe, Daniel Nilsson non è certo un personaggio che passa inosservato per via della sua bellezza […]
Prima di fare il modello ha avuto anche un passato da giocatore di hockey su ghiaccio. Ha iniziato la carriera nel mondo della moda in Australia, per poi trasferirsi in Italia.
Nel nostro Paese […] si è conquistato una certa notorietà per le presenze in televisione. Nel programma di Paolo Bonolis su «Canale 5» ha interpretato il ruolo del «Bonus», mentre nel 2016 ha partecipato anche a una stagione del programma Rai condotto da Milly Carlucci «Ballando con le stelle», in coppia con l’insegnante Valeria Belozerova.