A NAPOLI, C'È UNA NUOVA PROFESSIONE: L'OSTAGGIO "ABUSIVO"! - CIRO IPPOLITO: LE PERSONE SEQUESTRATE DURANTE IL COLPO NELLA FILIALE DELLA BANCA "CREDIT AGRICOLE" ERANO 25 MA, CON IL PASSARE DEL TEMPO... SONO DIVENTATE PIÙ DI MILLE - IL PREZZO PER LE INTERVISTE AUMENTA A RITMO VERTIGINOSO: TRA I TESTIMONI, O PRESUNTI TALI, C'E' CHI CHIEDE DAI 100 FINO AI 500 EURO (DIPENDE DALLA VERIDICITÀ DEL RACCONTO) PER FARSI INTERVISTARE - ADDIRITTURA, QUALCUNO SI È AFFIDATO AD UN AGENTE, CON LA SPERANZA DI PARTECIPARE A UN TALK IN PRIMA SERATA...
Ciro Ippolito per Dagospia
CASSETTE DI SICUREZZA SVUOTATE DURANTE LA RAPINA A UNA BANCA DI NAPOLI
A Napoli c’è una nuova professione: L’ostaggio della rapina in banca al Vomero. Erano venticinque circa, ma sono già diventati più di mille ed i numeri sono in costante aumento.
Le quotazioni per le interviste dei testimoni aumentano a ritmo vertiginoso, oscillano dai 100€ a 500, dipende dalla veridicità e dalla fantasia degli “autori”. Tutto quello che accade nella città più pazza e bella del Mondo, inevitabilmente, quando i fatti lo consentono, diventa Commedia.
Addirittura, qualcuno si è già affidato ad un agente, con la speranza di un talk in prima serata. Certo, la fantasia dei napoletani, supera di gran lunga i servizi dei cronisti. Il picco massimo della Comedy, si è avuto durante le estenuanti quattro ore di attesa delle Forze Speciali del GIS provenienti da Livorno.
Certo, pure l’atterraggio a Pratica di Mare per rifornimento, di per sé, presta il fianco ( destra - sinistra?) alla facile ironia: Ma prima di prendere il volo, qualcuno aveva controllato il livello dell’acqua, dell’olio e della benzina?
Nell’attesa dell’arrivano i Nostri, i commenti dei partenopei, spettatori di un vero e proprio: “Pomeriggio di un giorno da cani”, diventano sempre più fantasiosi, addirittura (si dice) che qualcuno si è azzardato a suggerire al Procuratore Nicola Gratteri: Dotto’ scusate, ma a chi state aspettando ?
Secondo me, i rapinatori saranno scappati aprendosi un passaggio attraverso le fogne per poi arrivare nel sottosuolo, che a Napoli è una vera città sotterranea e a quest’ora saranno già all’estero. Difatti, i Corpi Speciali, una volta atterrati sulla collina vomerese, armati di tutto punto ed anche di telecamere, (Donald, a fantasia, ci a’ fa’ ‘nu pesce mmano) fanno irruzione nei locali della banca.
Erano ore ormai, che in tutta Napoli si giocavano i numeri al Bancolotto (46 la rapina - 25 gli ostaggi , 72 la meraviglia). Dai quartieri alti a quelli bassi, Radio e TV campane, diffondono a tutto volume, le note del celebre motivo di Vincenzo De Crescenzo e Antonio Vian: Luna Rossa "CCA’ NUN CE STA NISCIUNO"
NICOLA GRATTERI - RAPINA IN CORSO IN UNA BANCA DI NAPOLI - 3
CARABINIERE DEL GIS PARLA CON NICOLA GRATTERI - RAPINA IN BANCA A NAPOLI
rapina in banca a napoli 16
rapina in banca a napoli 17
ELICOTTERO DEL REPARTO SPECIALE IN ARRIVO A NAPOLI
rapina in banca a napoli 15
rapina in banca a napoli 1
gis rapina in banca a napoli 4
rapina in corso in una banca di napoli 3
rapina in corso in una banca di napoli 7
rapina in corso in una banca di napoli 4
gis rapina in banca a napoli 7
gis rapina in banca a napoli 8
rapina in banca a napoli 4
gis rapina in banca a napoli 6
rapina in banca a napoli 5
rapina in banca a napoli 7
rapina in banca a napoli 14
rapina in banca a napoli 6
rapina in banca a napoli 2
rapina in banca a napoli 3
CASSETTE DI SICUREZZA SVUOTATE DURANTE LA RAPINA A UNA BANCA DI NAPOLI

