connessione internet satellitare

MA ‘NDO VAI SE LA BANDA LARGA NON CE L’HAI? – LA PANDEMIA HA RESO CHIARO QUANTO SIA ESSENZIALE ESSERE CONNESSI A UNA RETE INTERNET AD ALTA VELOCITÀ ANCHE PER CONSENTIRE LO SMART WORKING. E INFATTI NEGLI STATI UNITI STANNO CERCANDO DI ABBATTERE IL DIVARIO DIGITALE TRA GRANDI E PICCOLE CITTÀ DOVE LA GENTE SI STA TRASFERENDO ATTRATTA DA PREZZI PIÙ BASSI - IL CONGRESSO USA HA STANZIATO 7 MILIARDI DI DOLLARI DI FINANZIAMENTO PER LA BANDA LARGA NEL PACCHETTO DI AIUTI COVID-19, MA CI SONO ANCORA MOLTI OSTACOLI...

Kim Hart e Margaret Harding McGill per "www.axios.com"

 

CONNESSIONE INTERNET SATELLITARE SATELLITE BANDA ULTRALARGA BANDA LARGA

Ora che la pandemia ha reso chiaro quanto sia essenziale essere connessi alla rete internet ad alta velocità, i legislatori stanno finalmente mettendo miliardi di dollari nel finanziamento di programmi governativi per espandere l'accesso.

 

I funzionari federali e locali di entrambi i partiti stanno facendo passi ambiziosi. Il Congresso ha messo da parte 7 miliardi di dollari di finanziamenti per la banda larga nel pacchetto di aiuti COVID-19 di dicembre, compreso un programma di benefici di emergenza a banda larga da 3,2 miliardi di dollari che fornirà fino a 50 dollari al mese sulle bollette internet e uno sconto di 100 dollari una tantum per un computer portatile o un altro dispositivo per le famiglie a basso reddito.

 

internet explorer meme 3

Il sottocomitato della Camera per l'energia e il commercio all'inizio di questo mese ha proposto 7,6 miliardi di dollari di finanziamenti per espandere la connettività internet per gli studenti e gli insegnanti senza accesso come parte della sua legislazione di riconciliazione del bilancio COVID-19.

 

La presidente in carica della FCC Jessica Rosenworcel questa settimana ha lanciato una task force per la banda larga per migliorare la raccolta dei dati dell'agenzia e gli strumenti di mappatura, che sono stati a lungo criticati per le lacune di accesso.

 

Cosa sta succedendo: L'urgenza è aumentata anche a livello statale: 34 stati hanno emanato leggi o risoluzioni relative allo sviluppo della banda larga nel 2020, secondo la Conferenza nazionale delle legislature statali. L'azione è già in corso quest'anno; per esempio:

banda larga

 

In Nebraska, sono stati introdotti finora 11 disegni di legge per espandere l'accesso alla banda larga e il governatore Pete Rickets ha per la prima volta stanziato fondi generali statali per affrontarlo, secondo l'Omaha World-Herald.

 

In Texas, i senatori statali repubblicani hanno proposto di creare un programma di sviluppo della banda larga, stabilendo una mappa di dove sono necessari miglioramenti e creando un piano a banda larga in tutto lo stato entro un anno, secondo lo Houston Chronicle.

 

internet

La proposta di bilancio del governatore repubblicano dell'Ohio Mike DeWine per 210 milioni di dollari per aumentare l'accesso alla banda larga ha un sostegno bipartisan ed è stata accelerata dalla legislatura la scorsa settimana, riferisce l'AP.

 

Il quadro generale: Questi passi per chiudere il divario digitale sono attesi da tempo, ma le proposte precedenti erano tipicamente ostacolate da battibecchi partigiani o oscurate da questioni più sexy legate alla tecnologia.

 

Ora, però, la forte necessità di un accesso migliore e più conveniente ha finalmente richiamato la volontà politica di entrambi i partiti. "Le persone sono finalmente serie non solo nel parlare, ma nello spendere", ha detto Matt Wood, vice presidente della politica e consigliere generale di Free Press. "Questo è qualcosa di essenziale e tutti ne hanno bisogno, ma non tutti possono permetterselo in questo momento".

dipendenza da internet 8

 

Un altro fattore sta spingendo l'accesso a internet ad alta velocità in cima alla lista delle priorità: L'improvviso potenziale per le città più piccole di attrarre nuovi residenti che stanno fuggendo dalle grandi e costose città.

 

Le persone non possono lavorare a distanza con un servizio internet lento e discontinuo.

La maggiore dipendenza da smartphone, dispositivi wireless e - alla fine - servizi 5G è possibile solo se le reti in fibra nel terreno continuano ad espandersi per gestire il traffico extra.

 

Sì, ma: Rimangono molti ostacoli. Per esempio, la FCC ha il compito di far funzionare il programma federale di benefici a banda larga da 50 dollari, ma non ha ancora capito cosa fare se i soldi finiscono e i clienti si trovano improvvisamente di fronte a "bollette shock".

 

"Voglio anche pensare se ci sono opportunità per aiutare queste persone a rimanere in quel servizio anche dopo la fine del programma", ha detto Rosenworcel.

dipendenza da internet 5

Stanno anche emergendo differenze di parte. Il repubblicano del Michigan Tim Walberg ha offerto un emendamento al fondo proposto di 7,6 miliardi di dollari per espandere l'accesso alla banda larga per studenti e insegnanti, che avrebbe condizionato il finanziamento alle scuole che forniscono istruzioni in persona (l'emendamento è stato respinto).

 

Più in generale, i repubblicani della Camera si sono concentrati sulle proposte di sviluppo della banda larga in 28 disegni di legge, comprese le misure di deregolamentazione come l'imposizione di scadenze alle città per agire sulle richieste di permessi o limitare le revisioni ambientali.

dipendenza da internet 11

Un disegno di legge del rappresentante Billy Long (R-Missouri) frenerebbe le città dal costruire le proprie reti a banda larga.

La nostra bolla di pensiero: Le proposte urgenti oggi non si traducono necessariamente in risultati tangibili in cinque anni.

 

Questo può essere un frutto a portata di mano per i legislatori che stanno sentendo dalla gente nei loro distretti la necessità di un servizio internet migliore e accessibile.

Ma la chiave per progetti sostenibili di espansione della banda larga è la pianificazione a lungo termine e un impegno strategico bipartisan che superi i cicli di legislatura politica - qualcosa che il Congresso e le legislature statali non hanno un forte record di fare

identita digitaleanalfabetismo digitale 1analfabetismo digitale 2analfabetismo digitaleanalfabetismo digitale 3web tax 4

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO