“NON L’HO FATTO PER LA PENSIONE, VOLEVO TENERE MIA MADRE CON ME” – ALT! PARLA L’UOMO CHE A MANTOVA SI TRAVESTIVA DA ANZIANA SIGNORA PER CONTINUARE A PAPPARSI GLI ASSEGNI DELLA DONNA, ORMAI DECEDUTA. IL 56ENNE, FIGLIO DI GRAZIELLA DALL'OGLIO, PER TRAMITE DEL SUO AVVOCATO, FA SAPERE CHE "NON HA MAI ARRECATO SOFFERENZA O DOLORE ALLA CARA MADRE A CUI ERA, ED È, PROFONDAMENTE LEGATO. NON CI SONO ALTRI COMPLICI” - L'UOMO, CHE TENEVA IN CASA IL CADAVERE MUMMIFICATO DELLA SIGNORA, SI ERA FATTO ACCOMPAGNARE ALL'UFFICIO COMUNALE DA UNA DONNA, CHE CREDEVA CHE LUI FOSSE VERAMENTE LA MADRE - IL VIDEO DEL TRAVESTIMENTO CARNEVALESCO DELL'INFERMIERE (CHE SEMBRA "MRS DOUBTFIRE")
@tg1rai Ha finto di essere la madre morta per intascarne la pensione: ecco il video dell'uomo che, travestito da donna, entra in comune per il rinnovo della carta d'identità. L'uomo è accusato di occultamento di cadavere e truffa. #tg1 ? suono originale - Tg1Rai
Estratto dell’articolo di Rossella Canadè per www.gazzettadimantova.it
uomo travestito da madre defunta si presenta in comune 6
Un travestimento studiato a tavolino, un corpo trasformato in reliquia domestica, date che non tornano.
Il caso di Borgo Virgilio sembra sempre di più scritto da uno sceneggiatore di thriller psicologici: non più solo travestimenti, parrucche, andature studiate: ma un’intera costruzione di atti, procure, firme che potrebbero essere vere oppure no, una cronologia che scricchiola. […] «Il mio assistito esprime profondo dolore, rammarico e senso di vergogna per quanto accaduto».
Graziella Dall Oglio e suo figlio travestito da lei
«Non ha mai voluto arrecare, così come non ha mai in effetti arrecato, sofferenza o dolore alla cara madre a cui era, ed è, profondamente legato – assicura il legale – Al contrario, vuole manifestare come la sua condotta sia stata volta a “proteggere” con amore filiale e tenere con sé la madre».
Il riferimento è al corpo della donna, mummificato e conservato nella lavanderia della villetta che divideva con il figlio.
uomo travestito da madre defunta si presenta in comune 5
[…] Escluso anche il coinvolgimento di eventuali complici: «Il mio assistito evidenzia che né prima né durante né dopo vi è mai stata la presenza di alcuna persona terza consapevole di quanto da lui commesso, che pertanto possa essere ritenuta complice». […]
L UOMO CHE SI E FINTO SUA MAMMA SI SENTE MALE DOPO CHE E STATO SCOPERTO
uomo travestito da madre defunta si presenta in comune 1
uomo travestito da madre defunta si presenta in comune 3
uomo travestito da madre defunta si presenta in comune 2
uomo travestito da madre defunta si presenta in comune 4