LA VEDETE O NO, LA VIOLENZA FEMMINILE? - UNA 35ENNE DELLA VAL D’OSSOLA, IN PIEMONTE, HA AGGREDITO LA NUOVA COMPAGNA DELL’EX MARITO, PRIMA DI SCAGLIARSI A CALCI E PUGNI CONTRO I GENITORI E UN BRIGADIERE CHE TENTAVANO DI FERMARLA - A SCATENARE LA FURIA DELLA DONNA È STATA LA PRESENZA IN AUTO DELLA FIDANZATA DELL’EX: L’UOMO, GIÀ IN PASSATO, L'AVEVA DENUNCIATA PER MINACCE E LESIONI - ORA LA DONNA È STATA ARRESTATA PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E RESISTENZA PER PUBBLICO UFFICIALE…
Estratto dell’articolo di Cristina Pastore per www.lastampa.it
violenza delle donne sugli uomini 5
Provvedimenti giudiziari a carico di donne che non accettano la fine di una relazione sono una minima percentuale rispetto alla gran parte di denunce contro uomini per maltrattamenti e stalking. Pochi, ma esistono casi in cui le forze dell’ordine devono intervenire per bloccare la condotte violente femminili.
È successo lunedì sera in un paese della media Ossola, dove i carabinieri del Nucleo radiomobile di Domodossola sono accorsi rispondendo alla chiamata al 112 dell’ex marito di una trentacinquenne.
MASCHICIDIO - LA VIOLENZA DI UNA DONNA SU UN UOMO
L’uomo dopo cena aveva portato i due bambini, per cui il tribunale ha deciso l’affido congiunto, a case della mamma. Quando la trentacinquenne ha capito che fuori in auto c’era la nuova compagna del padre dei suoi figli, l’ha raggiunta e l’ha aggredita. I genitori della trentacinquenne, che vivono in un appartamento vicino al suo, sono usciti di casa richiamati dalle urla in strada e hanno cercato di farla ragionare.
Pure loro hanno preso calci e pugni e i carabinieri hanno scoperto che non era la prima volta. Peraltro l’ossolana di 35 anni era già stata denunciata dall’ex marito - è emerso con la causa per la separazione - per minacce e lesioni.
Il brigadiere […] ha preso un pugno in faccia.
I bambini a quel punto sono stati ripresi dal padre e la donna portata in ambulanza al Dea dell’ospedale di Domodossola, per un trattamento sanitario che la riportasse in uno stato in cui potesse ragionare.
violenza delle donne sugli uomini 4
Successivamente, in caserma alle Nosere, le sono stati contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia. Valutando l’intera situazione, il Pm di turno ha disposto che venisse arrestata e trasferita alle sezione femminile del carcere di Vercelli in attesa dell’udienza di convalida.
violenza delle donne sugli uomini 1
violenza delle donne sugli uomini 2
violenza delle donne sugli uomini 3
[…]