
TUTTI DEVOTI A MARIA - “NOVELLA 2000” DEDICA LA COVER A MARIA DE FILIPPI, PIZZICATA IN COSTUME SULLA SPIAGGIA DI ANSEDONIA, E RIVELA LA REDAZIONE DELLA CONDUTTRICE SIA BOMBARDATA DI MAIL DI AITANTI SIGNORI PRONTI A FARE CARTE FALSE PER INCONTRARE MARIA - TRA GLI ASPIRANTI CORTEGGIATORI C’È ANCHE UN FAMOSO PERSONAGGIO DELLO SPETTACOLO, SEPARATO CON FIGLI CHE AVREBBE CHIESTO AIUTO PER RIUSCIRE A ORGANIZZARE UN PRANZO ROMANTICO CON LA CONDUTTRICE. E CHI È IL MISTERIOSO UOMO CHE VORREBBE TENTARE L’ASSALTO? AH, SAPERLO…
Estratto dell'articolo di www.novella2000.it
novella 2000 copertina del 29 luglio 2025
Ci sembra perfino strano (anche se in fondo strano non è): in redazione arrivano decine di mail che ci chiedono di Maria De Filippi, come conoscerla, incontrarla, vederla. Fan? Non solo. Ci sembrano uomini gentili, per bene, con “intenzioni serie” come dicevano le nonne, e verificando sui loro social anche con una bella immagine, professionisti interessati alla donna non solo al personaggio di prima grandezza quale è.
Insomma, Maria piace, è corteggiata. Perché scriviamo “ci sembra strano”? Perché Maria per molti è inarrivabile, se non alla cerchia dei suoi strettissimi collaboratori e amici (chiedere a Stefano De Martino), e non fa nulla per essere seduttiva, anche se lo è, indubbiamente, in più non ha mai dato a adito a dicerie: la conosciamo e la apprezziamo perché grazie alla sua creatività artistica e anche finanziaria (perché le aziende come la sua Fascino vivono anche di bilanci e lei è laureata in giurisprudenza con specialità in scienze delle finanze) produce programmi come Amici, C’è posta per te, Uomini e donne che ci fanno compagnia. Ora è tornato Temptation Island, che da vent’anni fa il pieno di ascolti ogni estate.
Forse questo interesse verso Maria nasce anche dal fatto che sono passati ormai più di due anni dalla scomparsa di suo marito Maurizio Costanzo, un uomo che aveva per tutti, uomini e donne, nell’intelletto e nella capacità di conversazione fattori primari di attrazione, una persona dal sapere e dal carisma così assoluto che prima nessuno poteva pensare di avvicinarsi.
[…] Maria è oggettivamente una bella donna, dal corpo sinuoso, come mostrano le foto e la copertina su questo numero di Novella 2000, la pelle levigata, aiutata sia dalla genetica, sia da uno stile di vita fatto di disciplina (senza esagerare vista la sua passione per le caramelle e, pare, per le meringhe) e di sport come tennis e equitazione e, quando può, vita all’aria aperta nella sua casa di Ansedonia dove andava in vacanza con Costanzo (anche se lui non amava la spiaggia) e al loro figlio Gabriele, che hanno adottato più di vent’anni fa, oggi un bell’uomo di 32 anni che, mi dicono, lavora alla Fascino e si occupa della piattaforma multimediale Witty Tv.
«Potrei arrivarci da solo, ma non puoi organizzare un pranzo con Lei?», mi chiede un famoso personaggio dello spettacolo, attore, regista, da anni pure imprenditore, separato con figli, amico di chi scrive da più di trent’anni, un uomo molto sicuro di sé, ma che evidentemente è intimidito da un possibile «No, grazie».
Un “No” che è pure di chi scrive: «No», gli ho risposto, «perché con Maria avrò parlato al massimo tre volte in vita mia e una delle tre era pure in trasmissione a C’è posta per te con Alba Parietti. Non ho nessuna confidenza con lei, ti devi arrangiare da solo. Semmai comincia a mandarle caramelle e meringhe». Pare che le sue preferite siano le Leone al gusto di limone. Auguri!
maria de filippi
maria de filippi 1
maria de filippi temptation island
maria de filippi
maria de filippi