NEL GRAN BORDELLO MONDIALE, È MEGLIO TENERE D’OCCHIO ANCHE LA SIRIA – PER LA PRIMA VOLTA IN UN DECENNIO, L'ESERCITO SIRIANO AVANZA NEL TERRITORIO DEL NORD DEL PAESE CONTROLLATO DAI CURDI: HA CONQUISTATO L'AEROPORTO MILITARE DI TABQA, UNA CITTÀ CHIAVE NELLA PROVINCIA DI RAQQA – PER FERMARE L’AVANZATA DELLE FORZE DEL PRESIDENTE AL JOLANI, LE FORZE CURDE HANNO DISTRUTTO DUE PONTI SUL FIUME EUFRATE…
ESERCITO SIRIANO, PRESO IL CONTROLLO DELL'AEROPORTO DI TABQA
(ANSA-AFP) - DAMASCO, 18 GEN - L'esercito siriano ha annunciato di aver preso il controllo dell'aeroporto militare di Tabqa, una città chiave nella provincia di Raqqa controllata dalle forze curde.
In precedenza, in una dichiarazione all'agenzia di stampa ufficiale SANA, l'esercito aveva indicato di aver iniziato a entrare in città e ad "accerchiare" le forze curde trincerate nell'aeroporto.
SIRIA: MEDIA STATALI, DISTRUTTI DUE PONTI PRINCIPALI A RAQQA =
ahmad al sharaa all'onu foto lapresse 5
(AGI/AFP) - Roma, 18 gen. - I media statali siriani hanno riferito che le forze a guida curda hanno distrutto due ponti principali sul fiume Eufrate nella regione di Raqqa, mentre le truppe governative avanzavano nel territorio controllato dai curdi per la prima volta in oltre un decennio.
"L'organizzazione Sdf (Forze democratiche siriane a guida curda) ha fatto esplodere il nuovo ponte 'Alrashid' nella citta' di Raqqa", ha dichiarato l'agenzia di stampa Sana, citando la direzione dell'informazione di Raqqa. In precedenza, l'agenzia aveva riferito che un altro ponte che conduceva alla citta' di Raqqa era stato fatto saltare in aria dai combattenti curdi.
L'ESERCITO AVANZA FORZE CURDE IN RITIRATA
Estratto dell’articolo da “la Repubbblica”
L'esercito siriano ha preso il controllo di alcune aree del nord che erano state evacuate sotto la pressione delle forze curde, e ha minacciato di bombardare la provincia di Raqqa. Il presidente Ahmad al-Sharaa sta così estendendo il suo controllo su nuove zone, il giorno dopo un decreto che concede diritti alla minoranza, che lo ritiene però insufficiente. [...]
ALEPPO - SCONTRI TRA ESERCITO SIRIANO DI AL JOLANI E I CURDI
ALEPPO - SCONTRI TRA ESERCITO SIRIANO DI AL JOLANI E I CURDI
ALEPPO - SCONTRI TRA ESERCITO SIRIANO DI AL JOLANI E I CURDI
soldati esercito siriano

