UN PACCO SOSPETTO CHE CONTENEVA POLVERINA BIANCA È STATO CONSEGNATO ALLA BASE DELL'AERONAUTICA MILITARE DI ANDREWS NEL MARYLAND, PROVOCANDO IL MALORE E IL RICOVERO IN OSPEDALE DI DIVERSE PERSONE - L’EDIFICIO DELLA BASE MILITARE, SITUATA POCO FUORI WASHINGTON DC, È STATO EVACUATO DOPO L'APERTURA DELLA SCATOLA E...
(ANSA) - Un pacco sospetto è stato consegnato a una base militare statunitense nel Maryland, provocando il malore e il ricovero in ospedale di diverse persone. Lo ha reso noto la CNN.
In una dichiarazione rilasciata dalla Joint Base Andrews, situata fuori Washington, DC, si afferma che un edificio della base è stato evacuato dopo che un individuo ha "aperto un pacco sospetto". "A scopo precauzionale, l'edificio e l'edificio di collegamento sono stati evacuati ed è stato istituito un cordone di sicurezza attorno all'area", si legge nel comunicato.
"I soccorritori della Joint Base Andrews sono stati inviati sul posto, hanno accertato l'assenza di minacce immediate e hanno consegnato la scena all'Ufficio Investigazioni Speciali. Un'indagine è attualmente in corso".
Diverse persone sono state trasportate al Malcolm Grove Medical Center della base dopo l'apertura del pacco, che conteneva una polvere bianca sconosciuta, hanno affermato due fonti a conoscenza delle indagini.



