CHE DIO CI AIUTI! - PAPA LEONE, CHE SI TROVA A TENERIFE, RESTA A TERRA: L'AEREO CHE LO AVREBBE DOVUTO RIPORTARE A ROMA HA AVUTO UN PROBLEMA DURANTE LE FASI DI DECOLLO: IL COMANDANTE SOSTIENE CHE IL GUASTO SI SIA VERIFICATO A CAUSA DEL FORTE VENTO - IL PONTEFICE E' STATO INVITATO DA RE FELIPE, CHE LO AVEVA SALUTATO ALL'AEROPORTO, AD ASPETTARE NELLA SALA VIP – PREVOST TORNERA’ A ROMA CON L'AEREO MESSO A DISPOSIZIONE DAL RE DI SPAGNA. LA DELEGAZIONE VATICANA E I GIORNALISTI RIENTRERANNO CON ALTRO VELIVOLO, CHE LA COMPAGNIA IBERIA STA INVIANDO DA MADRID (SAI LE MADONNE DEI CRONISTI, CHE VOGLIONO TORNARE A CASA DOPO UNA SETTIMANA...)
Problema tecnico su aereo papa, re sale a bordo e lo scorta in sala vip
papa leone XIV con il giornalista de la Vanguardia francesco olivo sull aereo papale per la spagna
(ANSA) - ROMA, 12 GIU - Un problema tecnico è sopravvenuto quando il volo papaple con a bordo Leone stava per iniziare le fasi di decollo. Un annuncio del comandante ha spiegato la situazione ai presenti e dopo pochi minuti lo stesso re Felipe che si era appena congedato dal papa è salito a bordo dell'aereo per invitare il pontefice a scendere e attendere nella sala vip della base aerea di Tenerife la soluzione del problema.
Il problema tecnico al volo del papa dovuto al forte vento
(ANSA) - ROMA, 12 GIU - Il problema tecnico che ha bloccato il volo Iberia con il quale il papa, il seguito e i giornalisti devono fare rientro da Tenerife a Roma, è stato dovuto al forte vento. Lo ha spiegato il comandante in un nuovo annuncio fatto a bordo del velivolo. Si sta procedendo alle operazioni di risoluzione con una prova su pista. Il papa è comunque ancora in attesa nella sala Vip della base aerea di Tenerife.
Iberia, 'il guasto tecnico dell'aereo del Papa non può essere riparato'
(ANSA) - MADRID, 12 GIU - Il problema tecnico dell'aereo sul quale papa Leone e la delegazione vaticana dovevano rientrare in Italia da Tenerife "non può essere riparato nell'immediato". Lo ha segnalato la compagnia area Iberia in una nota in cui si segnala che i passeggeri saranno sbarcati, in attesa di un nuovo aereo che sarà inviato da Madrid, "per realizzare il viaggio nella giornata odierna".
++ Il papa tornerà a Roma con l'aereo del re di Spagna ++
La delegazione vaticana e i giornalisti rientreranno con altro aereo (ANSA) - ROMA, 12 GIU - Papa Leone XIV farà rientro a Roma con l'aereo del Re di Spagna, offerto gentilmente da Sua Maestà. Lo fa sapere la sala stampa della Santa Sede sottolineando che l'aereo decollerà attorno alle ore 18:00 (ora locale) e sarà a Roma per le 23:00 (ora di Roma) circa. Il personale della Santa Sede e i giornalisti del Volo Papale faranno ritorno nelle prossime ore con un altro aereo messo a disposizione da Iberia. (ANSA). Ansa: link blockchain-info GUI 18:41 12-06-2026
