I BALCANI AI PIEDI DI JARED KUSHNER – IL PARLAMENTO SERBO APPROVA UNA LEGGE SPECIALE PER SBLOCCARE IL MAXI-PROGETTO IMMOBILIARE DA 500 MILIONI DI DOLLARI DEL GENERO DI DONALD TRUMP – DOPO GIORNI DI DIBATTITI E PROTESTE IN PIAZZA, E' ARRIVATO IL VIA LIBERA AL PROGETTO DEL MARITO DI IVANKA PER LA COSTRUZIONE DI UN COMPLESSO DI HOTEL, APPARTAMENTI DI LUSSO, UFFICI E NEGOZI E NEGOZI NELL’EX SEDE DELLO STATO MAGGIORE DELLA JUGOSLAVIA, CHE PREVEDE LA DEMOLIZIONE DI DUE EDIFICI, ESEMPI RILEVANTI DELL’ARCHITETTURA DELLA METÀ DEL XX SECOLO…
proteste contro il complesso di lusso di jared kushner in serbia
Il Parlamento serbo ha approvato una legge speciale che apre la strada a un progetto immobiliare che sarà finanziato da una società di investimento legata al genero di Donald Trump, Jared Kushner. L’investimento prevede un piano di ristrutturazione di un ex complesso militare jugoslavo nel centro di Belgrado, parzialmente distrutto durante i bombardamenti della Nato nel 1999.
Dopo giorni di accesi dibattiti e proteste di piazza, il disegno di legge è stato approvato con 130 voti a favore e 40 contrari nel parlamento composto da 250 membri. La legge speciale, nota in latino come Lex Specialis, consente alle autorità di portare avanti i lavori sul sito, compresa la demolizione di ciò che resta dei due edifici considerati esempi rilevanti dell’architettura della metà del XX secolo nell’ex Jugoslavia.
proteste contro il complesso di lusso di jared kushner in serbia
Il progetto del complesso di lusso da 500 milioni di dollari comprenderebbe un hotel a molti piani, un complesso di appartamenti di lusso, uffici e negozi. Le autorità affermano che la società di Kushner si è impegnata a costruire all’interno del sito un complesso commemorativo dedicato a tutte le vittime della campagna di bombardamenti della Nato.
JARED KUSHNER - 60 MINUTES
ivanka trump jared kushner donald trump
jared kushner ivanka trump
ivanka trump e jared kushner
jared kushner ivanka trump 1 foto lapresse
