LA PRIMA GUERRA SI COMBATTE NEL PENSIERO - IL PENTAGONO ASSUMERÀ IL CONTROLLO EDITORIALE DELLO STORICO GIORNALE MILITARE “STARS AND STRIPES”, INDIPENDENTE DAL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA DAGLI ANNI NOVANTa, PER CONCENTRARE LA COPERTURA GIORNALISTICA SULLE "OPERAZIONI DI GUERRA" ED ELIMINARE LE "DISTRAZIONI IDEOLOGICHE WOKE": "RIPORTEREMO ‘STARS E STRIPES’ ALLA SUA MISSIONE ORIGINALE: INFORMARE I NOSTRI SOLDATI. RIORIENTEREMO I SUOI CONTENUTI, ALLONTANANDOLI DALLE DISTRAZIONI IDEOLOGICHE CHE MINANO IL MORALE E LO ADATTEREMO PER SERVIRE UNA NUOVA GENERAZIONE DI MILITARI" – IL GIORNALE È PRESENTE, IN DIVERSE FORME, SIN DALLA GUERRA CIVILE AMERICANA E SI OCCUPA DI INFORMAZIONE MILITARE, RIVOLGENDOSI AI MILITARI DI STANZA ALL'ESTERO…
PENTAGONO ASSUME CONTROLLO DI UN GIORNALE MILITARE PER 'ELIMINARE LE DISTRAZIONI WOKE'
Storica pubblicazione indipendente che esiste dalla guerra civile
(ANSA) - WASHINGTON, 15 GEN - Il Pentagono ha annunciato che assumerà il controllo editoriale dello storico giornale militare 'Stars and Stripes' per concentrare la copertura giornalistica sulle "operazioni di guerra" ed eliminare le "distrazioni ideologiche woke".
"Il dipartimento della Guerra riporterà Stars e Stripes alla sua missione originale: informare i nostri soldati", ha dichiarato il portavoce del Pentagono Sean Parnell in un comunicato pubblicato su X.
"Riorienteremo i suoi contenuti, allontanandoli dalle distrazioni ideologiche che minano il morale e lo adatteremo per servire una nuova generazione di militari". 'Stars and Stripes' è indipendente dal dipartimento della Difesa dagli anni 90. Presente in diverse forme sin dalla guerra civile americana, il giornale si occupa di informazione militare in modo continuativo dalla seconda guerra mondiale e si rivolge principalmente a un pubblico di militari di stanza all'estero.
IL MAGAZINE STARS AND STRIPES
IL MAGAZINE STARS AND STRIPES
IL MAGAZINE STARS AND STRIPES

