anant ambani e radhica merchant john elkann

IL DENARO COMPRA ANCHE LE CITTA' – PORTOFINO SI FERMERA' PER SEI ORE PER LA FESTA PRE-NOZZE DEL RAMPOLLO ANANT AMBANI E DI RADHIKA MERCHANT: NESSUNO POTRÀ ENTRARE IN PIAZZETTA PER I FESTEGGIAMENTI DALLE 17.30 ALLE 22.30 TRANNE I 1800 INVITATI E I RESIDENTI. TRA GLI OSPITI BILL GATES, MARK ZUCKERBERG E JOHN ELKANN. IMPRENDITORI E FINANZIERI. ATTORI DI HOLLYWOOD E DI BOLLYWOOD – QUALCHE RESIDENTE MUGUGNA: “UNA VOLTA VENIVA CHURCHILL”, MA IL SINDACO GONGOLA: “ERA GIUSTO FARE QUESTA ESPERIENZA…”

Estratto dell’articolo di Niccolò Zancan per "la Stampa"

 

anant ambani radhika merchant

Niccolò Zancan inviato a Portofino «Ci dispiace, ma è un caso di Nda». Un caso di cosa, scusi? «Non disclosure agreement. Insomma: patto di non divulgazione. Il signor Vincenzo Dascanio, incaricato del cerimoniale, non può rivelare neanche un dettaglio sulla grande festa che sta organizzando a Portofino». Certo, riservatezza: ma come si fa a tenere nascosto un segreto del genere?

 

Il terzogenito dell'undicesimo uomo più ricco del mondo, il signor Mukesh Ambani, magnate indiano con industrie petrolchimiche, fabbriche tessili, negozi a ripetizione, compagnie telefoniche e un patrimonio stimato da Forbes intorno ai 113 miliardi di dollari, domani sera sarà a Portofino con ottocento invitati per la seconda festa prematrimoniale.

Sta per sposare una delle donne più ricche di un'altra famiglia di miliardari indiani, quella di Viren Merchant, a capo di un colosso farmaceutico.

 

portofino

Insomma: il rampollo Anant Ambani e la rampolla Radhika Merchant saranno a Portofino, dopo un crociera privata extra lusso da Palermo alla Costa Azzurra, per un'altra festa propedeutica al fatidico sì. Dopo il primo ricevimento prematrimoniale a marzo nella città di Jamnagar, nello stato occidentale del Gujarat, a cui avevano partecipato tutte le famiglie più ricche del mondo e con Rihanna in concerto ingaggiata per 8 milioni di euro.

IVANKA TRUMP - MATRIMONIO AMBANI

Ecco il secondo festeggiamento prematrimoniale nella piazzetta di Portofino, a cui sono state invitate tutte le stesse famiglie più ricche del mondo, ma questa volta sul palco si esibirà il tenore Andrea Bocelli per una cifra - al momento - riservata.

 

[…] Raccontano che ci saranno anche Bill Gates, Mark Zuckerberg e John Elkann. Imprenditori e finanzieri. Attori di Hollywood e di Bollywood.

John Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika

 

[…] Portofino sarà a numero chiuso. Riservata ai festeggiamenti dalle 17,30 alle 22,30. Possono entrare in piazzetta solo quattro categorie di persone: gli invitati, i residenti, i lavoratori, oppure gli ospiti di alberghi e ristoranti con una prenotazione. Un braccialetto distinguerà gli imbucati.

 

Il sindaco di Portofino, Matteo Viacava, ha preso la decisione dopo giorni tormentati: «Ci sono state molte discussioni sulla tipologia di evento. Portofino sarà lo scalo di una festa privata. Ma noi vogliamo che questo paese sia aperto a tutti, quindi abbiamo posto due condizioni: l'orario ristretto a sei ore, in modo che per il resto del tempo si possa vivere un giornata normale. E poi il concerto di una star italiana di richiamo internazionale, per spedire una cartolina da Portofino al mondo intero. E con Bocelli siamo stati accontentanti».

FAMIGLIA AMBANI - CERIMONIA DI FIDANZAMENTO

 

Resta il fatto che il paese sarà privatizzato, dicono gli scontenti. «È un evento straordinario, come lo è stato la festa di Dolce&Gabbana», spiega ancora il sindaco Viacava. «Gli ingressi andavano contingentati per ragioni di sicurezza. Il mio cuore, che di solito non sbaglia, dice che questa è una cosa molto buona per Portofino e che manderemo un'immagine stupenda. Quando mi hanno confermato il concerto di Bocelli, ho capito che era giusto fare questa esperienza».

 

anant ambani e radhika merchant 1

Transenne, parcheggi riservati, controlli sulla piccola strada da Santa Margherita Ligure. Durante la festa prematrimoniale in paese ci saranno 1.800 persone.

Ma è proprio la parola pronunciata dal sindaco Viacava, quella che sembra andare per la maggiore a Portofino: «Experience». Hanno aderito al programma tutti i ristoranti, tranne quattro fedeli alla clientela abituale. «Ognuno di loro cucinerà un piatto della tradizione ligure, che poi sarà servito per un'esperienza di food del territorio da passeggio».

 

Dopo la sede dello «Yacht club italiano». Dopo lo «Splendido mare Gym». Dicono che la nave dei festeggianti attraccherà in punta al molo. E poi, lentamente, gli ottocento invitati verranno sbarcati in piazzetta a bordo di grandi tender fatti arrivare per l'occasione.

mark zuckerber priscilla chan alla festa pre nozze di anant ambani e radhika merchant

 

[…]

Arriva Giorgio Devoto detto "il Tigre", 81 anni, per più di trenta nel Consiglio comunale del paese. Lui è uno dei 180 residenti di Portofino. «Qui sbarcava Winston Churchill dallo yacht di Onassis, e faceva il segno di vittoria con le dita, non sai che emozione», racconta con la faccia al sole. […]

E poi via, verso la prossima «esperienza»: Anant Ambani e Radhika Merchant si sposeranno il 12 luglio a Mumbai.

bill gates e la compagna alla festa pre nozze di anant ambani e radhika merchant rihanna al matrimonio di anant ambani 4anant ambani radhika merchant 2anant ambani radhika merchant 5anant ambani radhika merchant 3anant ambani radhika merchant 4anant ambani e radhika merchanrihanna al matrimonio di anant ambani 3John Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika John Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....