anant ambani radhika merchant portofino

PER UN PUGNO DI RUPIE – PORTOFINO SI TRASFORMA IN UN LUNA PARK PER RICCONI IN OCCASIONE DELLA FESTA PRE-NOZZE DI ANANT AMBANI, FIGLIO DELL’UOMO PIU’ RICCO D’INDIA, E DI RADHIKA MERCHANT – LA CITTÀ LIGURE SARA’ BLINDATISSIMA AI NON INVITATI, PER LE STRADE SONO STATE ALLESTITE DECORAZIONI IN STILE “PIZZA, PASTA E MANDOLINO”, STAND DI CIBO E GIOSTRE - ANCHE I LOCALI STORICI CAMBIANO PELLE PER ACCOMODARE GLI OLTRE 800 OSPITI, MA C’E’ ANCHE CHI SI RIBELLA: “È UN PROGETTO SBAGLIATO E PARTITO MALE. COME PUOI VENIRE DA ME E OFFRIRMI 10MILA EURO PER…”

Estratto dell’articolo di Alberto Puppo per “la Repubblica”

 

anant ambani radhika merchant

L'operazione scatta alle cinque in punto. I primi nel mirino sono i fotografi appostati davanti alla Stella del mare, lo yacht che ospita Andrea Bocelli, vedette indiscussa della serata. […] A Portofino, entro pochi minuti, non deve esserci più nessuno. A parte gli 800 invitati alla festa, e lo staff, appena più esiguo: 600 persone.

 

Di eventi, e di personaggi, da queste parti, ne hanno visti parecchi. Da Churchill a Onassis, da Magic Johnson alla Duchessa di Westminster, madrina di battesimo del Principe William, che a Portofino si è pure stabilita e ora produce ottimo vino. Ma la cessione di sovranità a un privato è un inedito. E accade quando il matrimonio tra due rampolli delle più facoltose famiglie indiane si trasforma in un happening senza fine, che non vuole farsi mancare la tappa più ambita.

 

Per le nozze, in realtà, bisognerà attendere ancora un mesetto. Il 12 luglio, a Londra, arriverà finalmente il sì tra Anant Ambani e Radhikha Merchant. Mica due sposi qualsiasi: Mukesh Ambani, il papà di lui, è un magnate del petrolchimico, ora impegnato anche in compagnie telefoniche. È l'uomo più ricco dell'India, con un patrimonio stimato da Forbes intorno ai 113 miliardi di dollari. Che gli consente di essere anche stabilmente nella top ten mondiale. Anche Radhikha non se la passa male: Merchant senior, che di nome fa Viren, guida il maggiore colosso farmaceutico indiano.

 

portofino blindata per il matrimonio di anant ambani e radhika merchant 3

E allora perché non concedersi qualche lusso per il giorno più importante? In fondo erano bastati 8 milioni di euro per ingaggiare Rihanna per il primo festeggiamento ufficiale a Jamnagar, a marzo.

[…] I costi, alla fine, avevano raggiunto i 120 milioni. Ma non era che il primo round: il timone aveva virato verso l'Italia. Crociera esclusiva: si affitta la lussuossima Celebrity Ascent. E poi via, da Palermo a Portofino, passando per Civitavecchia e tappa a Cannes, dove si ingaggia Kate Perry.

 

decorazioni per il matrimonio di anant ambani e radhika merchant 2

Ieri l'approdo in Liguria, in un borgo trasformato in un gigantesco luna park. Bonificato sicuramente da presenze non all'altezza, meno dal kitsch. […] Ovunque: decorazioni elevate a simbolo dell'Italian food. Che si contamina però con il chiosco dei cheese toast, i marshmallows, addirittura la hot chocolate. E, per chi vuole divertirsi quale passatempo migliore della pesca delle paperette, come nei migliori giostre. Anche i locali storici cambiano pelle: divise d'occasione, piccoli assaggi, diverse concessioni alla cucina indiana. Per i clienti tradizionali: ripassare domani.

decorazioni per il matrimonio di anant ambani e radhika merchant 1

 

Non però da Puny, il ristorante preferito (tra gli altri) da Silvio Berlusconi. Andrea Miroli, erede del

fondatore, guida la fronda: «Questo è un progetto sbagliato e partito male. Come puoi venire da me e offrirmi diecimila euro, con due mesi di anticipo, per affittare il mio locale? È una questione di modi, ma anche di etica. Portofino ha equilibri delicati. E io preferisco, anche stasera, ospitare i miei soliti clienti». Che però avranno la vista mare solo parziale. Davanti a Puny hanno piazzato il grande gazebo nero che ospita i fonici del concerto. Chissà se per caso.

 

portofino blindata per il matrimonio di anant ambani e radhika merchant 1

Quando in piazzetta sbuca Steven Spielberg e la bonifica non fa più prigionieri, al varco d'accesso, ormai interdetto, il sindaco, Matteo Viacava, affronta gli insoddisfatti. «Senza pass non si entra, non se ne parla neppure. Ci hanno elevato il coefficiente di rischio. Sono arrivate le unità cinofile e i sommozzatori hanno controllato la rada. E basta parlare di paese sotto sequestro. Questa è una grande occasione di promozione internazionale». […] Tra loro imprenditori, star del cinema, musicisti e campioni di cricket. Il luna park è pronto. […]

Articoli correlati

COME SE FOSSE AMBANI - A PORTOFINO FERVONO I PREPARATIVI PER LA FESTA PRE-MATRIMONIALE DI ...

E PREVISTO ANCHE UN CONCERTO DI ANDREA BOCELLI A PORTOFINO PER L'ENNESIMA FESTAZZA PRE-NOZZE DI...

CONTINUANO IN ITALIA I FESTEGGIAMENTI PREMATRIMONIALI PER LE NOZZE SUPER TRASH DI ANANT AMBANI...

LE NOZZE DI ANANT AMBANI, FIGLIO DEL MILIARDARIO INDIANO CHE E L\'UOMO PIU RICCO DELL\'INDIA, SI...

PER LA FESTA PRE-NOZZE DEL RAMPOLLO ANANT AMBANI E DI RADHIKA MERCHANT SI FERMERA PORTOFINO PER...

mark zuckerber priscilla chan alla festa pre nozze di anant ambani e radhika merchant anant ambani radhika merchant 1anant ambani radhika merchant 2rihanna al matrimonio di anant ambani 1anant ambani 3anant ambani e radhika merchananant ambani e radhika merchant 1il programma della crociera per la festa pre matrimoniale di Anant Ambani e Radhikha Merchantportofino blindata per il matrimonio di anant ambani e radhika merchant 2rihanna al matrimonio di anant ambani 2John Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika IVANKA TRUMP - MATRIMONIO AMBANIJohn Elkann e Lavinia Borromeo ai festeggiamenti pre-matrimonio di Anant Ambani e Radhika FAMIGLIA AMBANI - CERIMONIA DI FIDANZAMENTOportofinobill gates e la compagna alla festa pre nozze di anant ambani e radhika merchant

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...