sfilata dolce e gabbana venezia

LE "PERVESTITE" DELLA LAGUNA –  LA SFILATA DI “DOLCE E GABBANA” A VENEZIA È UN TRIONFO DI SMUTANDATE: MEGAN THEE STALLION CON UN MUTANDONE DELLA NONNA ROSSO FUOCO, KOURTNEY KARDASHIAN E HEIDI KLUM OPTANO PER IL VELATO. MERAVIGLIOSA JENNIFER LOPEZ CON UN PANTALONE FIORATO, TOP CROP E UNA MANTELLA-TENDA DI BUCKINGHAM PALACE. MARCO PEREGO NON RESISTE E PIAZZA LA MANO MORTA SULLE CHIAPPE DI ZOE SALDANA - HELEN MIRREN MEJO DELLA CAPPELLA SISTINA, SAWEETIE AVVOLTA NELLA STAGNOLA, EMMA WEYMOUTH FENICOTTERO ROSA E… - LA GRANDINE SI ABBATTE SULLA PASSERELLA - VIDEO

Essia Sahli per "www.vanityfair.it"

 

jennifer lopez copia

All’ombra del campanile di San Marco, location che ogni anno – in tempi non pandemici – ospita il tradizionale volo dell’angelo, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno dato vita a uno spettacolo di natura diversa, ma altrettanto surreale. Ieri sera, illuminata dalle luci calde del tramonto, ha sfilato la nuova collezione Alta Moda di Dolce & Gabbana, sotto lo sguardo meravigliato di circa 500 ospiti: tra questi, celebrità accorse da tutto il mondo, da Monica Bellucci a Kitty Spencer, passando per Helen Mirren, Kris Jenner, Jennifer Lopez.

la sfilata di dolce e gabbana a venezia 9

 

Prevista anche la presenza di Sharon Stone, che purtroppo non ha avuto modo di partecipare allo show perché tornata improvvisamente negli Stati Uniti, al capezzale del nipote River.

 

A fare da preludio alla presentazione, una performance di venti minuti a metà tra narrazione carnevalesca e felliniana, in cui la cantante Jennifer Hudson ha intonato l’aria Nessun Dorma di Turandot, in uno scenografico abito d’oro.

 

la sfilata di dolce e gabbana a venezia 8

Un’introduzione da pelle d’oca, che ha contribuito a rendere l’atmosfera della sfilata ancora più magica, sullo sfondo gotico di Venezia. Ed ecco che inizia lo spettacolo vero e proprio: le creazioni sono arrivate in passerella rispettivamente su 100 gondole, cullate dalla fresca brezza di fine estate lungo il Palazzo del Doge, indossate da 100 modelle tra cui Deva, figlia di Monica Bellucci, Jessie James e D’Lila Star, figlie Sean Combs e Leni, figlia di Heidi Klum.

saweetie

 

Come già accaduto in passato, Stefano Gabbana e Domenico Dolce si sono tuffati in una reinterpretazione – per niente semplice – culturale omaggiando, in questo caso, la città lagunare e il suo artigianato locale attraverso la lente del proprio héritage. Sofisticate sete, velluti, broccati e dettagli in vetro e cristallo, uniti a ricami e tessuti preziosi, si sono mescolati alla perfezione, creando una vera e propria armonia sinestetica.

 

megan thee stallion

Dal tulle trompe l’œil dipinto a mano, all’abito bustier a doppia organza, passando per un vestito in Georgette interamente ricamato con paillettes, perline e cristalli, le creazioni hanno fatto riecheggiare i caleidoscopici vetri di Murano, le architetture inconfondibili di Venezia e i decori dei pavimenti di San Marco. Il tutto, ritmato da infinite cascate di raso, a riflettere i contorni della città proprio come i suoi canali. A coronare questo quadro memorabile, il tocco inaspettato della natura: alcune gocce di pioggia seguite da un enorme arcobaleno. Nella gallery, i look più belli della sfilata Dolce & Gabbana Alta Moda.

zoe saldana e marco peregoSTEFANO GABBANA E DOMENICO DOLCEbebe rexhaciaradoja catemma weymouthheidi klum e tom kaulitzhelen mirrenhelen mirren copiahelen mirrenjanuary jonesjennifer hudsonkate bosworthjennifer lopez alla sfilata di solce e gabbanajennifer lopezla sfilata di dolce e gabbana a venezia 11kourtney kardashian e travis scottkris jenner e corey gamblela sfilata di dolce e gabbana a venezia 1la sfilata di dolce e gabbana a venezia 10la sfilata di dolce e gabbana a venezia 12la sfilata di dolce e gabbana a venezia 13la sfilata di dolce e gabbana a venezia 14la sfilata di dolce e gabbana a venezia 15la sfilata di dolce e gabbana a venezia 16la sfilata di dolce e gabbana a venezia 4la sfilata di dolce e gabbana a venezia 2la sfilata di dolce e gabbana a venezia 3la sfilata di dolce e gabbana a venezia 7la sfilata di dolce e gabbana a venezia 5la sfilata di dolce e gabbana a venezia 6saweetieluis fonsi e agueda lopeznormanisydney sweeney vanessa bryantsara fostermaria bakalova

 

zoe saldana e marco perego

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?