LA POLIZIA AMERICANA HA IL GRILLETTO FACILE – A PORTLAND, IN OREGON, DUE PERSONE SONO STATE FERITE DA COLPI D’ARMA DA FUOCO SPARATI DA AGENTI FEDERALI – LA SPARATORIA AVREBBE COINVOLTO AGENTI DELLA POLIZIA DI FRONTIERA CHE AVEVANO FERMATO UN'AUTO CON A BORDO UNA COPPIA SPOSATA – I MEDIA AMERICANI HANNO IDENTIFICATO L’AGENTE DEL’ICE CHE DUE GIORNI FA HA UCCISO RENEE NICOLE GOOD DURANTE UN CONTROLLO DELL’IMMIGRAZIONE A MINNEAPOLIS: SI CHIAMA JONATHAN E. ROSS - LE PROTESTE DILAGANO IN TUTTE LE CITTÀ USA
POLIZIA FEDERALE SPARA A PORTLAND, DUE FERITI
OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 1
(ANSA) - Due persone sono state ricoverate in ospedale dopo essere state colpite da colpi di arma da fuoco sparati da agenti federali a Portland: lo ha riferito la polizia della città dell'Oregon.
Non è immediatamente chiaro quale sia la loro condizione né a quale agenzia appartengano gli agenti federali coinvolti, precisa la Cnn, ma secondo altri media si tratterebbe di agenti della U.S. Customs and Border Protection. Le persone colpite sono un uomo e una donna. L'episodio, di cui non si conosce ancora la dinamica, è avvenuto sullo sfondo delle tensioni per la manifestante pro migranti uccisa ieri da un agente dell'Ice a Minneapolis.
OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 3
Secondo una fonte di alto livello delle forze dell'ordine citata dalla Cnn, la sparatoria ha coinvolto agenti della polizia di frontiera che avevano fermato un'auto con a bordo una coppia sposata. Marito e moglie sono rimasti feriti, ha riferito la fonte. L'uomo è stato colpito al braccio e la donna al petto; le loro condizioni di salute sono attualmente sconosciute.
MEDIA IDENTIFICANO L'AGENTE DELL'ICE CHE HA SPARATO A MINNEAPOLIS
(ANSA) - L'agente dell'Ice coinvolto nella sparatoria che ha causato la morte di Renee Nicole Good, 37 anni, durante un'operazione di controllo dell'immigrazione a Minneapolis è Jonathan E. Ross, secondo i documenti giudiziari che corrispondono strettamente alla descrizione di un episodio avvenuto a giugno 2025 che ha coinvolto l'agente a Bloomington, Minnesota, citato dalla segretaria alla Sicurezza Nazionale, Kristi Noem, e da JD Vance. Ross è residente a Minneapolis e lavora da da 10 anni nel team di risposta speciale delle operazioni di deportazione dell'Ice. Le autorità federali finora non hanno diffuso il suo nome.
DONNA UCCISA DA AGENTE ICE, PROTESTE A MINNEAPOLIS E IN ALTRE CITTÀ USA
(ANSA) - Proteste pacifiche sono in corso a Minneapolis e in altre città degli Stati Uniti in seguito all'uccisione di una manifestante da parte di un agente dell'Ice nella città del Minnesota. La folla più numerosa è a Minneapolis, dove c'è un'aria molto tesa. Ma vari cortei sono apparsi anche a New York, Boston, Baltimora, Birmingham e in altre città americane. (ANSA).
LA MOGLIE DI RENEE NICOLE GOOD
agenti dell ice uccidono una donna a minneapolis 5
OMICIDIO DI RENEE NICOLE GOOD - 2
agenti dell ice uccidono una donna a minneapolis 10